Intitolato “Tutto è possibile”, il nuovo progetto digitale della Maison propone un servizio personalizzato per gli appassionati dei gioielli Tiffany.

Collana Tiffany,collezione alta gioielleria, in oro giallo e platino con diamanti e turchesi.
In principio era Fifth Avenue. Per indossare i gioielli Tiffany occorreva prendere un biglietto per NY. Ognuna di noi, la prima volta nella grande Mela, ha avuto il suo remake di Colazione da Tiffany, con o senza un “inedito” George Peppard. Nel mio caso fu un paio di orecchini molto luminosi, un regalo di fidanzamento che ancora oggi custodisce il ricordo di un momento per sempre.
Con il passare degli anni l’experience da sogno proposta da Tiffany & Co. è sbarcata anche da noi in Italia. Milano, Roma, Firenze e Venezia hanno accolto le boutique del marchio e con esse le file di turisti e curiosi in attesa di vivere la propria favola. Vi ricordate, passeggiando al Sabato per Via Spiga, quante volte abbiamo osservato meravigliati le code di fronte allo store del brand americano?

Immagini gioielli: bracciale in oro giallo e platino con diamanti taglio brillante.
Oggi, in questo clima di incertezza che rende tutti più cauti verso viaggi e gite fuori porta, Tiffany Jewellery ha trovato il modo per ricongiungersi alla sua clientela. Ritrovare l’ebrezza dell’incontro personale, la privacy del contatto, la condivisione dell’expertise sono gli obbiettivi alla base del progetto “Everything is possible” che si articolerà in Italia attraverso i canali web. Personalizzazione ed esclusività sono le parole chiave per continuare a trasmettere la cultura dell’alta gioielleria Tiffany e con essa l’insieme di requisiti che il brand promuove dal 1837.

Gioiello Tiffany, orecchini in platino con tanzaniti e diamanti.
La collezione Tiffany on line nel nuovo progetto digitale
Grazie all’utilizzo di sofisticate tecnologie digitali, a partire dall’estate 2020 i capolavori di alta gioielleria di Tiffany & co saranno mostrati al pubblico italiano attraverso un’esperienza su misura, sotto l’orientamento di un esperto gemmologico, certificato GIA. Non mancheranno quindi gli approfondimenti su savoir-faire tecnico, design, storia e creatività, imprescindibili per la scelta di un gioiello di lusso e da sempre indagati nell’atto dell’acquisto vis à vis.
La guida virtuale che accompagnerà passo passo il cliente lo introdurrà anche nell’affascinante universo della gemmologia, alla scoperta delle pietre preziose. Protagonisti non soltanto i celebri Fab Four ( diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri), ma anche tutte le pietre di colore che Tiffany ha saputo introdurre nell’alta gioielleria promuovendo la loro particolare natura ed estetica. Rarissime, inusuali e ai più sconosciute, come la kunzite o la morganite, le gemme saranno svelate durante i meeting con gli esperti a disposizione. Un’occasione unica per scoprire e condividere l’universo che contraddistingue Tiffany & Co. e assaporare quella speciale magia che la Maison americana regala all’universo femminile.

Tiffany & Co , alta gioielleria, orecchini in platino con zaffiri e diamanti.
In copertina: una immagine che presenta il nuovo progetto “Everything is possible” per i gioielli Tiffany online, visitabile sul sito tiffany.com