Margaret Qualley, attrice e ambasciatrice della Maison, e Amandla Stenberg sono i nuovi volti della campagna Chanel Coco Crush a fianco dell’attuale Ambassador Jennie.
Jennie @jennierubyjane, cantante coreana e Amandla Stenberg @amandlastenberg, attrice posano per la campagna Chanel Coco Crush 2023.
In contemporanea all’annuncio, Chanel svela le creazioni che nel 2023 entrano nella collezione Fine Jewelry più famosa della Maison. Nelle varianti in oro giallo, bianco e nella delicata tonalità beige, i gioielli esaltano la multi-portabilità e puntano su un dettaglio inedito: il soprannome di Gabrielle Chanel si disegna sul polso, giocando con l’accostamento di più bracciali. Luminoso, matelassé e impreziosito dai diamanti, il nome di Coco si rivela ancora una volta intramontabile. Quanto la relazione tra gioielleria e moda, destinati a correre per mano sulla strada verso il futuro.
Chanel Coco Crush, bracciali Coco con motivo trapuntato in oro beige. Bracciali Coco con motivo trapuntato in oro bianco e diamante.
A ben guardare questo cammino costruito tra due capisaldi della Maison Chanel non è un concetto soltanto attuale, ma fonda le sue radici nel passato, tra le mura della casa parigina quando a dirigerla era proprio la stessa Coco.
“I miei gioielli non restano mai isolati dall’idea della donna e del suo vestito. È perché cambiano gli abiti che i miei gioielli si trasformano”, era solita affermare la stilista. Questa riconsiderazione del concetto di gioiello attraverso un principio modernista appartiene addirittura agli anni ’20, ma ben sappiamo quanto Gabrielle desiderasse liberare la femminilità da consuetudini e preconcetti, tanto per gli abiti che la vestivano, quanto per gli accessori preziosi che l’avrebbero adornata e resa bella, ma anche tremendamente indipendente. Trasformabilità, quindi, è una delle parole attorno alle quali costruire un paradigma di stile nell’universo della gioielleria, tanto più se riguarda creazioni che davvero possono essere indossate ogni giorno, in molteplici e differenti situazioni.
Collezione Coco Crush collana con motive matelassé in oro giallo e nelle varianti in oro beige e oro bianco.
Le nuove collane concepite per la collezione Chanel Coco Crush 2023 sono libere di essere portate in quattro diverse lunghezze grazie a una catena regolabile, mutando forma e attitudine dell’eleganza décontracte che piace tanto ai millenials, ma anche alla generazione X.
Allo stesso modo saranno le donne che sceglieranno se associare o portare singolarmente le nuove declinazioni dei bracciali, ognuno dei quali dedica alla consonante o alla vocale del nome di Coco lo spazio protagonista.
I profili delle lettere sono morbidi, caratterizzati da silhouette curve, ed esprimono la visione di estetica minimalista a cui Chanel ci ha abituato nella moda.
Margaret Qualley per Chanel Coco Crush.
A fare da portavoce al nuovo vocabolario di Coco Crush 2023 due nuove ambasciatrici si uniscono al volto di Jennie per la campagna pubblicitaria della collezione. L’incantevole Margaret Qualley, figlia dell’attrice Andie MacDowell, che avevamo già visto nella campagna degli accessori e borse Spring Summer 2022 fotografata da Inez and Vinoodh, e l’attrice statunitense Amandla Stenberg, inserita nella lista delle cento donne più influenti del 2016 da Oprah Winfrey.