Maison Chanel presenta la Collection N°5 di fine jewelry: un omaggio prezioso al numero preferito di Mademoiselle Coco, divenuto fragranza dal 1921 e sinonimo di magia ed eterna poesia
N°5, al di là del numero
Lo Studio di Gioielleria di Chanel si ispira all’iconico profumo N°5 per una collezione di gioielli dove diamanti e oro bianco disegnano il profilo del numero e richiamano le gocce della leggendaria fragranza. Eterne, queste pietre preziose sottolineano le curve e le linee di un intricato gioco numerologico, che strizza l’occhio all’astrologia. Nel segno della luce e della trasparenza, l’audacia e lo spirito della Maison sono incarnati in una collezione di gioielli da indossare con disinvoltura per seguire il cammino della fortuna. N°5 Fine Jewelry di Chanel nasce proprio con l’intento di celebrare i legami sottili che esistono tra Gabrielle Chanel e la numerologia centrale in tutto lo stile del brand dalla doppia C.

Dalla fragranza al gioiello
La storia del profumo N°5 comincia con un errore di laboratorio, ma proprio da quell’errore trova voce una delle fragranze più iconiche che la storia della profumeria ricordi. Non solo numerologia, ma anche passione e spirito rivoluzionario. E proprio nella forza del 5, che da semplice numero, diventa mito per occupare nel tempo il posto d’onore sia nella Maison che in tutto l’universo firmato Chanel.

Eterna e preziosa: la collezione N°5 Fine Jewelry
Per valorizzare questo legame indissolubile la Maison non solo ha presentato una collezione di alta gioielleria dalla preziosità inestimabile, ma anche la collezione N°5 Fine Jewelry: versatile, giovane e quotidiana, proprio come Coco vorrebbe per le proprie Mademoiselles. Punti luce o diamanti che tempestano i gioielli. Ciascuno dei pezzi della collezione è caratterizzato da un diamante centrale ospitato in un castone che rappresenta la chiusura della bottiglia del profumo. Le gocce richiamano quelle del profumo: una pioggia di diamanti fermati nel movimento. Preziosi talismani da indossare e portare con disinvoltura. Il calore dell’oro beige richiama la colorazione ambrata del N°5 custodito nel flacone in vetro trasparente. La parure si compone di anelli, braccialetti, rigidi e morbidi. Una lunga collana rappresenta la firma dello stile di Gabrielle Chanel: Les infinis de N°5. Decorata con il suo numero fortunato, può essere indossata in un numero infinito di modi: dal classico, doppio giro oppure avvolta intorno al polso. La creazione declinata in oro beige o bianco è decorata con gocce di profumo in diamanti.

Luce e leggerezza binomio indissolubile di bellezza e segreto di eleganza intesa come libertà femminile alla quale attenersi.
