Corniola, malachite e turchese sono le nuove star della collezione Perlée Van Cleef & Arpels.
Il profilo in perle d’oro, tanto caro alla maison parigina, si svela ancora una volta in combinazioni inedite. In una parola: intramontabile.
Van Cleef & Arpels affascina con nuove creazioni
Discreta, femminile, elegante ma con un tocco gioioso che solo l’audace esprit francese possiede. Dal 2008 la collezione Perlée Van Cleef & Arpels ci affascina con sempre nuove creazioni e originali interpretazioni: ora epurata, ora incastonata, incisa o illuminata dai diamanti.
Collezione Perlée Van Cleef & Arpels, nelle immagini:
- Bracciale Perles d’or
- Bracciale Perlée signature. Su un nastro orlato di perle d’oro sono incisi gli arabeschi della firma Van Cleef & Arpels.
- Bracciale Perlée diamants. I diamanti, incastonati a neve, illuminano le curve orlate di perle d’oro.
- Bracciale Perlée trèfles. Preziosi quadrifogli, incastonati con diamanti e ornati al centro di una perla d’oro, si uniscono ad un orlo perlato.
Tutta l’expertise di Van Cleef & Arpels in piccole perle d’oro
Le piccole perle d’oro, che ne sono le vere protagoniste, riflettono tutta l’expertise di Van Cleef & Arpels e possiedono, come ogni grande icona, la magia ed il fascino di un’epopea. Per comprenderla dobbiamo tornare indietro nel tempo. È il 1922 quando Lord Carnarvon scopre la tomba di Tutankhamon e il mistero dell’antico Egitto dilaga in Europa. Letterati, poeti, artisti, gioiellieri, tutti ne sono ispirati.
In casa Van Cleff & Arpels spille e bracciali iniziano ad essere decorati con geroglifici, scarabei e piccole sfingi.
Creazioni uniche, dove l’incanto egizio è reinterpretato dai codici estetici dell’art Déco e il motivo di alcuni gioielli viene orlato per la prima volta da un sottile filo di grane di metallo.
Collezione Van Cleef & Arpels, nell’immagine:
- Orologio Couscous, 1949, oro giallo, rubini
Dal 1948 per Van Cleef & Arpels l’ispirazione torna ad essere il continente africano
Vent’anni dopo, nel 1948, l’ispirazione torna ad essere il continente africano. La collezione Couscous evoca la cultura marocchina e regala alla perla d’oro una vera identità estetica. Da allora, la sua forma morbida e sinuosa continuerà a rivivere nei gioielli Van Cleef & Arpels, come nella collezione Twist degli anni ’60, insieme a sfere di corallo e perle di coltura, e nei gioielli Alhambra.
Collezione Van Cleef & Arpels, nell’immagine:
- Bracciale Twist, 1964 oro giallo, corallo, perle di coltura
Quest’anno il profilo in perle d’oro della collezione Perlée si unisce a una delle firme emblematiche di Van Cleef & Arpels, l’Anello Entre les Doigts, giocando sulle linee curve del taglio cabochon e sui materiali, abbinando le pietre dure ai diamanti incastonati.
Collezione Van Cleef & Arpels – Anello Entre les Doigts Perlée couleurs:
- oro rosa, corniola, diamanti;
- oro giallo, malachite, diamanti;
- oro bianco, turchese, diamanti
I tre anelli sono estremamente femminili. Quando li indossate avete la sensazione di portare un ornamento antico, che abbellisce tutta la mano e si apre tra le dita con una grande luminosità. I colori e le sfumature delle pietre dure sono in perfetta armonia con la lucentezza dei diamanti e dell’oro.
Ora avete solo da scegliere.
Avete un anima poetica? Sarà la malachite a conquistarvi, con il suo verde profondo e le striature dritte e regolari. Oppure l’azzurro del turchese, reso più luminoso in abbinamento con l’oro bianco. Se invece amate l’audacia sarà la corniola a sedurvi, una pietra scelta in virtù dell’omogeneità della calda e sensuale tinta rosso-arancio.
Abbinati ai tre anelli Entre les Doigts di Van Cleef & Arpels, un pendente e gli orecchini a bottone evocano il motivo del cabochon in oro giallo, bianco o rosa incastonato di diamanti.
Collezione Perlée Van Cleef & Arpels, nell’immagine:
- Orecchini a bottone Perlée diamants oro rosa, diamantia