Corniola, malachite e turchese sono le nuove star della collezione Perlée Van Cleef & Arpels.

Il profilo in perle d’oro, tanto caro alla maison parigina, si svela ancora una volta in combinazioni inedite.  In una parola: intramontabile.

Van Cleef & Arpels - Ambiance Perl 001 YG

Van Cleef & Arpels affascina con nuove creazioni

Discreta, femminile, elegante ma con un tocco gioioso che solo l’audace esprit francese possiede. Dal 2008 la collezione Perlée Van Cleef & Arpels ci affascina con sempre nuove creazioni e originali interpretazioni: ora epurata,  ora incastonata,  incisa o illuminata dai diamanti.

Collezione Perlée Van Cleef & Arpels, nelle immagini:

  • Bracciale Perles d’or
  • Bracciale Perlée signature. Su un nastro orlato di perle d’oro sono incisi gli arabeschi della firma Van Cleef & Arpels.
  • Bracciale Perlée diamants. I diamanti, incastonati a neve, illuminano le curve orlate di perle d’oro.
  • Bracciale Perlée trèfles. Preziosi quadrifogli, incastonati con diamanti e ornati al centro di una perla d’oro, si uniscono ad un orlo perlato.

Tutta l’expertise di Van Cleef & Arpels in piccole perle d’oro

Le piccole perle d’oro, che ne sono le vere protagoniste, riflettono tutta l’expertise di Van Cleef & Arpels e possiedono, come ogni grande icona, la magia ed il fascino di un’epopea. Per comprenderla dobbiamo tornare indietro nel tempo. È il 1922 quando Lord Carnarvon scopre la tomba di Tutankhamon e il mistero dell’antico Egitto dilaga in Europa. Letterati, poeti, artisti, gioiellieri, tutti ne sono ispirati.

In casa Van Cleff & Arpels spille e bracciali iniziano ad essere decorati con geroglifici, scarabei e piccole sfingi.

Creazioni uniche, dove l’incanto egizio è reinterpretato dai codici estetici dell’art Déco e il motivo di alcuni gioielli viene orlato per la prima volta da un sottile filo di grane di metallo.

Van Cleef & Arpels - orologio couscous wristwatch

Collezione Van Cleef & Arpels, nell’immagine:

  • Orologio Couscous, 1949, oro giallo, rubini

Dal 1948 per Van Cleef & Arpels l’ispirazione torna ad essere il continente africano

Vent’anni dopo, nel 1948, l’ispirazione torna ad essere il continente africano. La collezione Couscous evoca la cultura marocchina e regala alla perla d’oro una vera identità  estetica. Da allora, la sua forma morbida e sinuosa continuerà a rivivere nei gioielli Van Cleef & Arpels, come nella collezione Twist degli anni ’60, insieme a sfere di corallo e perle di coltura, e nei gioielli Alhambra.

Van Cleef & Arpels - Bracciale twist

Collezione Van Cleef & Arpels, nell’immagine:

  • Bracciale Twist, 1964 oro giallo, corallo, perle di coltura

Quest’anno il profilo in perle d’oro della collezione Perlée si unisce a una delle firme emblematiche di Van Cleef & Arpels, l’Anello Entre les Doigts, giocando sulle linee curve del taglio cabochon e sui materiali, abbinando le pietre dure ai diamanti incastonati.

Collezione Van Cleef & Arpels – Anello Entre les Doigts Perlée couleurs:

  • oro rosa, corniola, diamanti;
  • oro giallo, malachite, diamanti;
  • oro bianco, turchese, diamanti

I tre anelli sono estremamente femminili. Quando li indossate avete la sensazione di portare un ornamento antico, che abbellisce tutta la mano e si apre tra le dita con una grande luminosità. I colori e le sfumature delle pietre dure sono in perfetta armonia con la lucentezza dei diamanti e dell’oro.

Ora avete solo da scegliere.

Avete un anima poetica?  Sarà la malachite a conquistarvi, con il suo verde profondo e le striature dritte e regolari. Oppure l’azzurro del turchese, reso più luminoso in abbinamento con l’oro bianco. Se invece amate l’audacia sarà la corniola a sedurvi, una pietra scelta in virtù dell’omogeneità della calda e sensuale tinta rosso-arancio.

Abbinati ai tre anelli Entre les Doigts di Van Cleef & Arpels, un pendente e gli orecchini a bottone evocano il motivo del cabochon in oro giallo, bianco o rosa incastonato di diamanti.

Van Cleef & Arpels - collezione Perlée diamanti orecchini

Collezione Perlée Van Cleef & Arpels, nell’immagine:

  • Orecchini a bottone Perlée diamants oro rosa, diamantia