Savoir-faire e magia. Per celebrare il 150° anniversario, Piaget presenta una collezione di Alta Gioielleria stravagante e con lavorazioni preziose. Un viaggio nel tempo avvolto da oro e colori, dove creazioni ardite scelgono il sole come ispirazione.
La perfezione del tutto racchiusa in una collezione realizzata a mano. L’oro protagonista, mentre le gemme sono gli elementi stilistici che ne fanno da contorno. 96 i modelli realizzati secondo gli altissimi standard degli atelier della Maison: capolavori indiscussi dell’Alta Gioielleria, che caratterizzano la collezione Essence of Extraleganza. Artigiani o artisti, il confine è sottile. Per celebrare i 150 anni di storia, la Direttrice Creativa gioielli e orologi di Piaget Stéphanie Sivrière si ricollega agli anni Sessanta e Settanta e all’arditezza e l’originalità che caratterizzavano l’animo della Maison in quelle decadi.
Extraleganza è il primo capitolo che celebra lo spirito dell’eccellenza orafa attraversato da oro e luce e ritrova nelle pietre più preziose parole di un vocabolario di bellezza. Originalità ed eleganza per un ensemble capace di esprimere appieno le colorazioni delle pietre: corniole, spessartine, zaffiri gialli e diamanti. La creatività più pura si lascia contaminare dal gusto per l’avanguardia: rifrazioni di luce da indossare per sentirsi liberi di osare. Infinite le pietre che trovano vita nella parure di corniole, spessartine, zaffiri gialli e diamanti. Le tonalità del giallo e arancione si sposano con la catena in oro rosa. Abilità e savoir-faire risplendono nel taglio couture dei gioielli, mentre protagonista di questo gioiello da indossare è una spessartina di 21,23 carati con taglio a cuscino.
Piaget Essence of Extraleganza
L’approccio più temerario e distintivo della Maison risplende nella collana ispirata agli anni Settanta che segue i movimenti del corpo e le sue linee. Ovali vuoti succedono a grandi placche di opale e strisce di diamanti incastonati. Piaget Society evidenzia lo spirito più eclettico e ne rappresenta la metafora di vita movimentata di chi la indossa.
Collana Piaget Society
La collezione si caratterizza anche da bracciali che evidenziano il gusto di Piaget per la couture.
Bracciale Piaget
Oro, pietre e poesia si racchiudono nello straordinario esemplare dove 26 zaffiri rosa e viola dal peso di quasi 56 carati si dispongono intorno al polso avvolti da fili d’oro che sembrano quasi fluttuare nell’aria.
Nutrito dalla bellezza questo segnatempo in smeraldi colombiani con taglio baguette si distingue per l’ineccepibile presentazione delle pietre incastonate a mano in una catena d’oro e tempestata di diamanti. Ogni elemento snodato è montato su un piano diverso per accentuare il rilievo dell’orologio unico da indossare. Il quadrante in smalto verde testimonia la maestria con cui la Maison reinterpreta il suo patrimonio: versatilità e avanguardia il tutto nel segno della maestria orafa più eccelsa.
Orologio gioiello Piaget
Con lo stesso spirito Piaget ha ideato anche un paio di orecchini con smeraldi e diamanti perfetti per valorizzare il volto e illuminarlo.
Orecchini Piaget
Audacia creativa e ricerca di pietre e gemme rappresentano i due tratti distintivi di una collezione svelata a Parigi in occasione di un evento esclusivo, dove il bello fa rima con maestria artigiana in stretto dialogo con emblemi d’eccellenza dai quali la Maison rende l’impossibile possibile.