Dietro il brand Roxalana si cela una giovane bellissima designer con una personalità vivace ed effervescente e un forte senso dell’umorismo che, dopo aver studiato legge, capì di possedere una unica grande passione, il design di gioielli. Tutte le creazioni la rappresentano. Pezzi eleganti, delicati e versatili formano le due collezioni a cui si aggiunge anche lo studio di gioielli su misura.

E’ l’universo della donna quello che a cui Roxalana dedica un design innovativo e la ricerca di pietre di straordinaria bellezza per un unico e romantico fine, osservare la luce negli occhi femminili che vedono i suoi gioielli per la prima volta e ne restano conquistati. Roxalana ama giocare con le gemme, può essere un diamante di grande caratura, simbolo di ricchezza e purezza, un rubino per una donna passionale e coraggiosa, oppure un elegante tanzanite o citrino. Ogni pietra è stata personalmente e attentamente selezionata scegliendo la migliore per colore, vivacità e purezza.

Allo stesso modo il brand ama giocare sulle trasformazioni, con un semplice e veloce movimento ecco che una collana da giorno si trasforma in un collier più importante per la sera, gli orecchini pendenti in stile edoardiano illuminati dalle perle si tramutano in piccoli pavé di diamanti da usare durante il giorno.

La creazione di gioielli su misura è un vanto del brand. Si può partire dalla scelta di una gemma importante per ideare una montatura, oppure da una semplice ispirazione.

Se volete scoprirli dal vivo e farvi conquistare, le collezioni Roxalana vi aspettano a Ginevra, presso la splendida boutique Les Facettes, in Rue du Rhône 40. 

Talvolta, come mi raccontava la designer, è la cliente a scegliere la creazione, altre volte è solo questione di tempo: la donna e il gioiello sono destinati ad incontrarsi e il sogno nascosto diventa realtà.