19mila presenze in 5 giorni di manifestazione. Anche quest’anno VicenzaOro si conferma  l’appuntamento italiano più importante per il settore internazionale dell’oreficeria e della gioielleria.

Un successo reso noto anche dal Presidente Matteo Marzotto: “VICENZAORO ha dato ancora una volta prova di essere una piattaforma di business al servizio di tutta la filiera nazionale e internazionale”. Tra i 1300 brand provenienti da 35 Paesi esteri è stata l’Italia con i suoi distretti orafi (Vicenza, Valenza, Arezzo, Milano, Napoli e Caserta) a brillare per eccellenza.

De Simone

Quando gioielleria ed artigianato sono una vocazione di famiglia da oltre 150 anni, ogni creazione possiede quel fascino particolare che desta meraviglia. Dreams, la nuova collezione dei Fratelli De Simone, evoca i sogni e i giochi di contrasti tra gemme preziose. Tra turchesi, coralli, luminosi zaffiri colorati e diamanti, sono i canoni dell’esclusività e della manodopera di prestigio a brillare di più. Ogni gioiello è un pezzo unico, che sfida le tendenze ed il tempo. Delicate e eleganti, le creazioni De Simone rappresentano la vera essenza del gioiello: il rispetto e la selezione delle materie prime, la cura per la qualità artigianale, la passione per la più bella creatività.

Gallery De Simone – Torino Dreams Collecction

  1. anello in corallo moro AKA, zaffiri multicolor e brillanti
  2. anello in corallo rosso del mediterraneo e zaffiri multicolor
  3. orecchini in corallo rosso del Mediterraneo e zaffiri multicolor
  4. collier in corallo rosso del Mediterraneo e zaffiri multicolor
  5. anello in turchese naturale, zaffiri multicolor e brillanti
  6. orecchini in turchese naturale, zaffiri multicolor e brillanti

Crivelli

Preziose paraibe, tanzaniti, tormaline, opali e perle colorate, insieme in armonia attraverso accostamenti di nuance e sfumature sono un inno alla femminilità più delicata. È la nuova collezione “La cromia delle pietre” di Crivelli, dove protagoniste sono le rotondità morbide ed aggraziate dei tagli cabochon e pan di zucchero.

CRIVELLI STILL 24

24 Bracciale semirigido in oro rosa, brillanti di diverso taglio, Kt. 19.94, e paraibe in varie sfumature di colore, Kt. 67.52 Bracciale semirigido fantasia in oro rosa, brillanti, Kt. 10.95, e paraibe in varie sfumature di colore, Kt. 41.32

CRIVELLI STILL 06

Anello a fiore in oro rosa con opale cabochon centrale, Kt. 14.57, circondato da brillanti brown, Kt. 2.34, e ice white, Kt. 1.22 Anello in oro rosa con opale centrale taglio pan di zucchero, Kt. 9.57, circondato da brillanti taglio goccia, Kt. 4.34

 

CRIVELLI STILL 07

Anello contrairè in oro rosa e perle rosa, Kt. 65.00, con pavè di brillanti brown, Kt. 3.16, e zaffiri pink, Kt. 3.01

CRIVELLI STILL 25

Orecchini in oro rosa, con brillanti, Kt. 3.74, tormaline rosa, Kt. 25.74, e tormaline verdi, Kt. 16.18, di vario taglio

Mattioli

Doppia ispirazione per la nuova collezione di Licia Mattioli. Un viaggio in Brasile nella natura più incontaminata e la visione dei geodi, le piccole cavità della roccia le cui pareti sono rivestite di cristalli. La linea Rêve_r, possiede tutto il fascino misterioso ed acuminato delle gemme preziose montate all’inverso. Oro giallo e peridoto, diamanti bianchi e fancy si illuminano in riflessi verdi e citrini, fino ad arrivare al modello più hi-tech, leggerissimo in titanio con diamanti neri, rubini e diamanti bianchi.

Antonini

Cerchi, ellissi, curve che si incontrano. Sono le mille geometrie che ricordano le orbite dei pianeti della nuova collezione Siracusa. Antonini sceglie la proporzione delle linee essenziali e pulite a tratti illuminate dai diamanti, dove il design innovativo non dimentica la lavorazione artigianale.