Da Ibiza a Saint-Tropez, da Capri a Forte dei Marmi, la Casa di Nyon celebra la bella stagione attraverso quattro special edition dove in primo piano sono i colori del mare, del cielo e della sabbia.
Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Blue Ibiza Boutique – Ref. 525.EX.0129.LR.IBZ22 – cassa in ceramica blu lucida e satinata di 45 mm di diametro e 13,45 mm di spessore – impermeabilità fino a 5 atmosfere (50 metri) – fondello in vetro zaffiro con la dicitura H ♥ Ibiza – quadrante in zaffiro – movimento meccanico a carica automatica calibro HUB1155. Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi su contatore a ore 3, 30 minuti cronografici su contatore a ore 9, lancetta centrale per i secondi cronografici, data – cinturino in alligatore blu/impunture bianche – fibbia déployante in acciaio inossidabile. Edizione limitata a 50 esemplari. Prezzo al pubblico: 19.200 euro.
“Hublot loves summer”, con questo claim la Casa porta la propria filosofia dell’Art of Fusion in giro tra quattro delle più belle ed esclusive località del Mediterraneo, grazie alle sue boutique pop up dove approdano altrettante edizioni speciali in serie limitata ispirate a questi luoghi mitici amati dai vacanzieri di tutto il mondo. Da Ibiza a Saint-Tropez, passando per Capri e Forte dei Marmi, gli orologi più iconici del Marchio si vestono di diverse tonalità del mare e del cielo, dal blu profondo all’azzurro chiaro, al turchese, e della spiaggia, con le sue gradazioni dorate e luminose, abbinandole ai classici bianco e nero da sempre in collezione. Sono nati così i Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Blue Ibiza Boutique, Big Bang Unico Saint-Tropez Boutique, Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Capri Boutique e Classic Fusion Aerofusion Chronograph Forte dei Marmi Boutique, realizzati in ceramica colorata, materiale distintivo di Hublot, che con le loro tonalità vive e spensierate invitano a godere del relax, dell’allegria e della rilassatezza della bella stagione.
La lunetta del Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Blue Ibiza Boutique, in ceramica blu, è caratterizzata da viti in titanio a forma di H.
Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Blue Ibiza Boutique
Sono 50 gli esemplari disponibili nella boutique pop up al Port Esportiu della Marina Ibiza, inaugurata nel 2019 e aperta solo d’estate, attraverso i quali Hublot celebra lo spirito vacanziero e bohémien dell’isola. Per festeggiare la stagione calda, durante la quale il luogo conosce il momento di massimo splendore, le casse in ceramica dei segnatempo, di 45 millimetri di diametro, 13,45 millimetri di spessore e con un’impermeabilità pari a 5 atmosfere (50 metri), sfoggiano un blu magnetico che incorpora anche la lunetta, ricordando le sfumature contrastanti delle calette più belle dell’isola. Mentre il bianco prende spunto dai muri della città e dai suoi vicoli suggestivi.
L’oblò in vetro zaffiro del fondo cassa del Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Blue Ibiza Boutique reca serigrafata la dicitura H ♥ Ibiza, con il cuore rosso.
Anche il cinturino in alligatore sceglie il blu come colore di base abbinandolo al bianco delle cuciture e del bordino che crea un contrasto luminoso come quello del titanio di corona, pulsanti e viti a forma di H. A chiuderlo una fibbia déployante in acciaio inossidabile. Il movimento cronografico, calibro HUB1155 a carica automatica, offre una riserva di carica di 42 ore, ha una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze orarie), è composto da 207 elementi, di cui 60 rubini. Ed è a vista attraverso l’oblò in vetro zaffiro del fondo cassa personalizzato dalla dicitura H ♥ Ibiza, con il cuore rosso che batte al ritmo della vita notturna ibizenca.
Il Big Bang Unico Saint-Tropez Boutique, Ref. 441.CL.1190.RX.STP22, ha cassa in ceramica nera micropallinata abbinata lunetta e cinturino in caucciù azzurri. L’edizione è limitata a 30 esemplari e il prezzo al pubblico di 23.300 euro.
Big Bang Unico Saint-Tropez Boutique
La perla della Costa Azzurra fornisce lo spunto per il modello Big Bang Unico Saint-Tropez Boutique, un’edizione limitata di 30 esemplari i cui colori ricordano le sfumature delle spiagge di Tahiti o di Pampelonne come anche l’azzurro delle acque e del cielo della raffinata cittadina balneare che dal 2017 ospita la boutique Hublot situata tra Place des Lices e il Porto, a pochi passi dal Duomo ocra e terra di Siena, vera icona della città. La cui silhouette è stata riprodotta sul vetro zaffiro del fondello.
Sul vetro zaffiro del fondello del Big Bang Unico Saint-Tropez Boutique è riprodotto il Duomo, vera e propria icona della raffinata cittadina francese.
L’azzurro spicca sulla lunetta in ceramica, sul cinturino in caucciù foderato e su indici, numeri e lancette che risaltano fortemente sul quadrante nero opaco, risultando inoltre in gradevole contrasto con la cassa in ceramica nera micropallinata, di 42 millimetri di diametro e 14,5 millimetri di spessore. Garantita impermeabile fino a 10 atmosfere (100 metri). L’orologio è animato dal movimento di manifattura UNICO V2, cronografo a carica automatica calibro HUB1280, che presenta un design più piatto, un’architettura rivisitata, un montaggio facilitato e visibilità e funzionalità migliori. Tra le sue caratteristiche: frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze orarie), 354 componenti, 43 rubini e una riserva di carica di ben 72 ore.
Tutto giocato sul tono turchese per lunetta e cinturino in caucciù, il Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Capri Boutique (Ref. 525.CL.0179.RX.CAP22), edizione limitata a 50 esemplari, ha cassa in ceramica nera lucida e un prezzo al pubblico di 18.300 euro.
Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Capri Boutique
Turchese, come la magia delle acque che circondano la Grotta Azzurra di Capri, è la parola d’ordine del Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Capri Boutique, realizzato in edizione limitata di 50 esemplari che evocano tutto il fascino esercitato da questa grotta marina unica. E dell’isola che dal 2016 ospita la boutique Hublot, sovrastante le acque della baia di Capri e i suoi caratteristici Faraglioni, al centro della via più elegante. L’orologio ha cassa in ceramica nera lucida e satinata (diametro 45 millimetri, spessore 13,45 millimetri) impermeabile 5 atmosfere, pari a 50 metri, lunetta in ceramica turchese lucida e satinata, cinturino in caucciù della medesima tonalità, serrato da fibbia déployante in acciaio nero. Il movimento è lo stesso del modello dedicato a Ibiza, calibro HUB1155 a carica automatica.
Sul vetro zaffiro del fondello del Classic Fusion Aerofusion Chronograph Ceramic Capri Boutique sono riprodotti i faraglioni, simbolo dell’isola.
Classic Fusion Aerofusion Chronograph Forte dei Marmi Boutique
Hublot fa tappa a Forte dei Marmi con l’edizione limitata a soli 20 esemplari del Classic Fusion Aerofusion Chronograph Forte dei Marmi Boutique, dedicato alla città più esclusiva della Versilia. Orologio della quarta serie pensata per l’estate 2022, nella sua tonalità crema si ispira alle lunghissime spiagge dorate della rinomata località balneare dove lo scorso anno è stata aperta la boutique Hublot in Via Giovanni Montauti 1/B, che lo ha in vendita in esclusiva. Corredato di un doppio cinturino in caucciù strutturato, in versione beige o azzurra, questo modello da 45 millimetri di diametro è caratterizzato da dettagli in King Gold abbinati alla ceramica beige che riveste cassa e lunetta, ed è animato, anch’esso, dal calibro HUB1155.