Con l’apertura della sua nuova boutique di via Verri, nel cuore della metropoli della moda, A. Lange & Söhne continua ad ampliare la propria attività in Italia.
La nuova boutique A. Lange & Söhne a Milano con il suo ingresso su via Verri, nel cuore del quadrilatero della moda.
Milano, capitale della moda, del design, e dell’eleganza italiana, ha un altro imperdibile indirizzo: la nuova boutique A. Lange & Söhne. Situata in via Pietro Verri, nel cuore del quadrilatero della moda, è stata recentemente inaugurata da Pisa Orologeria, punto di riferimento dell’alta orologeria in Italia. Con l’apertura della nuova realtà nel cuore della metropoli meneghina, A. Lange & Söhne continua a espandere la propria attività nel nostro Paese. Una presenza che, a partire dal 1995, si è fatta sempre più importante, determinando un incremento di interesse nel pubblico di appassionati, alla ricerca di segnatempo che puntano ai massimi livelli dell’orologeria ponendo grande enfasi sul lavoro di precisione abbinato a uno stile raffinato ed elegante e a finiture curate. Una gamma, quella A. Lange & Söhne, fatta di orologi di manifattura tedesca, realizzati a mano, che si è sempre distinta anche per la complicazione, a volte spinta all’estremo, dei suoi movimenti. Verso la quale, come anticipato, l’interesse del pubblico italiano è in costante aumento, ed è per questo che, per soddisfare le aspettative dei clienti sempre più numerosi, il punto vendita esistente nella storica sede di via Pietro Verri è stato ampliato e trasformato in una boutique monomarca, la prima del suo genere sul mercato italiano. In collaborazione, appunto, con il partner di lunga data Pisa Orologeria.
Gli ampi locali progettati in un moderno stile lounge offrono un servizio eccellente e uno spazio confortevole per gli appassionati del Marchio sassone.
Sviluppata su una superficie totale di 50 metri quadrati, organizzata in ambienti spaziosi che presentano un allestimento elegante e sofisticato in cui dominano i toni che vanno dal marrone al nero, passando per diverse gradazioni di grigio, la boutique riflette, in ogni dettaglio, l’attitudine del brand alla perfezione e all’artigianalità. Gli ampi locali progettati in un moderno stile lounge offrono uno spazio accogliente, punto di riferimento per tutti gli appassionati della Manifattura sassone, ideale anche per chi intende avvicinarsi per la prima volta all’iconico brand. I materiali selezionati con cura e le sfumature cromatiche della nuova architettura interna accolgono i visitatori nel mondo di A. Lange & Sohne, fatto di modelli esclusivi, solo poche migliaia esemplari all’anno, principalmente in oro o platino. Dotati di movimenti proprietari riccamente decorati e assemblati due volte a mano. La Manifattura, infatti, si fregia con orgoglio dello sviluppo e della produzione, sin dalla sua rifondazione, nel 1990, di ben 71 movimenti fatti su misura.
Il “salotto” milanese di A. Lange & Söhne è caratterizzato da un’atmosfera calda e accogliente che unisce allestimenti raffinati ed eleganti, tradizione e cultura orologiera.
Una perizia tecnica ulteriormente sottolineata dal “Wall of Parts”, un’installazione a parete con centinaia di componenti di movimenti rifiniti a mano, che illustra la ricerca della perfezione tecnica, la competenza e l’abilità di un’intera dinastia di orologiai che iniziò a manifestarsi agli inizi del XIX secolo a Dresda. Nella nuova boutique i clienti possono avvalersi di una consulenza efficiente e personalizzata, sia su appuntamento che in modo spontaneo. E ammirare le numerose referenze disponibili, inclusi i modelli in edizione limitata riservati alle boutique, che offrono un’idea ampia e rappresentativa dell’intera gamma Lange.
Negli eleganti locali di via Verri sono disponibili numerose referenze, inclusi i modelli in edizione limitata riservati alle boutique, che offrono un’idea ampia e rappresentativa dell’intera gamma Lange.
Tappa importante per A. Lange & Söhne nello sviluppo del mercato italiano, quindi, l’apertura della nuova boutique milanese, come sottolinea Wilhelm Schmid, CEO di Lange: «Siamo orgogliosi di aver realizzato, in collaborazione con Pisa Orologeria, un ambiente esclusivo dove i nostri clienti italiani potranno ricevere un servizio all’altezza delle loro aspettative. In linea con il nostro concetto globale di boutique, la sede di via Pietro Verri rispecchia l’essenza di A. Lange & Söhne. Nella nostra boutique, così come nei nostri orologi, l’arte, l’artigianato e la tecnologia si fondono in un perfetto equilibrio. Non vediamo l’ora di ricevere qui gli amici di lunga data del nostro marchio, ma anche tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla nostra arte orologiera».
La nuova boutique realizzata nel cuore di Milano si estende per circa 50 metri quadrati.
«Questa nuova apertura, capitolo importante di una lunga storia di collaborazione con A. Lange & Söhne» afferma infine Chiara Pisa, Amministratore Delegato di Pisa Orologeria, «denota la volontà di poter dare al marchio la massima possibilità di espressione, attraverso un dialogo continuo fra lancette, arredi, colori e scelte architettoniche che raccontano, tutte insieme, la storia e la personalità della Manifattura, unite alla professionalità che da oltre ottant’anni contraddistingue PISA Orologeria».
La boutique A. Lange & Söhne di via Verri 7, a Milano, è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 19. Telefono: +39 02 76 20 81. Per info: www.pisaorologeria.com/it/a-langesohne E-Mail: pisamail@pisaorologeria.com