Un’intensa collaborazione per la nuova collezione Apple Watch Hermès che sfoggia un’ampia gamma di cinturini di diversi colori oltre alla possibilità di personalizzare il modello con un quadrante Hermès Circulaire.
Apple Watch Hermès Series 6 – cassa in acciaio inossidabile da 40 mm – quadrante bianco/nero Hermès Circulaire – Funzioni: Series 6 (GPS + Cellular), GPS/GNSS, bussola, altimetro, Blood Oxygen APP, ECG APP,
giroscopio, sensore luminosità ambiente, Apple Pay, Gym Kit. Cinturino Double Tour in vitello Barénia.
Più di qualcuno, leggendo, sarà tentato di porsi la fatidica domanda: cosa ci fanno, assieme, due realtà così diverse come Apple ed Hermès? Una domanda assolutamente legittima, se si pensa che ci troviamo di fronte, da una parte, alla società che più di ogni altra ha rivoluzionato non solo il mondo della tecnologia, ma anche e soprattutto la vita quotidiana di tutti noi, dall’altra a una griffe francese universalmente riconosciuta tra le Case d’alta moda più prestigiose di tutti i tempi. Eppure quella tra il colosso di Cupertino e la storica Maison parigina è una collaborazione nata cinque anni fa, esattamente nel 2015 con il primo Apple Watch Hermès, e consolidatasi nel giro di un tempo breve ma a questo punto significativo, tanto che il frutto più recente di questa originale sinergia è rappresentato oggi dal nuovo Apple Watch Hermès Serie 6. Vale a dire la versione dell’Apple Watch Series 6 appena lanciato sul mercato da Apple che Hermès arricchisce utilizzando quella che è da sempre la sua vocazione principale, ovvero l’arte della pelletteria. Attraverso il suo inimitabile tocco di classe la Casa contribuisce a personalizzare e rendere unico il device, “vestendolo” con una serie ampia e variegata di cinturini in pelle di diverse tonalità che, come di consuetudine, rendono omaggio alla storia secolare della Manifattura, fatta di prodotti realizzati a mano e con piglio artigianale. Come succede con ciascun cinturino che accompagna i nuovi Apple Watch Series 6 Hermès, dove a farla da padrone è la mano dell’uomo, che trasferisce sentimenti ed emozioni alla tecnologia anche in termini di versatilità. Visto che, com’è abitudine per la Maison, la rosa delle possibilità cromatiche e realizzative è ampia, e l’offerta, in termini di colori e di modelli, interessante e variegata.
Apple Watch Hermes Series 6 con cassa in acciaio da 44 millimetri e cinturino Simple Tour Attelage in vitello Barénia fauve.
Nuove sfumature, un nuovo cinturino Apple Watch Hermes e un nuovo quadrante
Questo autunno Hermès e Apple sviluppano la loro sinergia dando vita a una tavolozza di colori inediti per il cinturino Simple Tour da abbinare all’Apple Watch Hermès Series 6: il più classico della collezione Hermès, la cui fibbia ricorda quelle utilizzate per fissare le selle dei cavalli, in un richiamo diretto, dunque, alle origini del Marchio legate al mondo dell’equitazione. Un cinturino in vitello Swift a giro singolo da oggi disponibile in diversi toni accesi – rouge pimento, arancione, ambra, bambou, blu navy, e viola anemone – capaci di trasformare questo oggetto in un’icona.
Completamente inedito è poi il cinturino che accompagna il modello Apple Watch Hermès Attelage, così chiamato in riferimento alle imbracature equestri. Un cinturino in vitello naturale Barénia fauve, nelle due versioni Double Tour, con doppio giro intorno al polso, e Simple Tour, con giro singolo, e un attacco ridisegnato che si estende sopra la cassa. Tutti gli Apple Watch Hermès Series 6 prevedono inoltre in dotazione un cinturino Hermès Sport Orange, e i diversi cinturini possono essere venduti anche singolarmente.
Ulteriore novità è la possibilità di personalizzare il modello con il quadrante Hermès Circulaire, nello stile tipico della Maison, e con numerose funzioni per supportare le attività quotidiane.
Il verde bambou, uno dei sei nuovi colori del cinturino in vitello Swift a un giro, che punta su una palette vivace e luminosa.
Tecnica per uno stile di vita sano
Realizzato in acciaio inossidabile, in due dimensioni di cassa da 40 e 44 millimetri impermeabile fino a 50 metri e con fondello in ceramica e cristallo zaffiro, l’Apple Watch Series 6 presenta un display Retina always-on ancora più brillante, 2,5 volte più luminoso alla luce del giorno anche quando il polso è abbassato, sul quale tenere d’occhio tutti i parametri dei propri allenamenti e le attività svolte durante la giornata. Oltre alle funzioni GPS + Cellular, alla bussola, all’altimetro, al giroscopio, è dotato di una serie di applicazioni che consentono di raggiungere e mantenere uno stile di vita più sano e attivo, e naturalmente di verificarne costantemente i parametri. Tra queste la Blood Oxygen APP, che controlla l’ossigeno nel sangue con un sensore e un’app rivoluzionari tutte le volte che si vuole, oltre ad effettuare periodicamente delle misurazioni in background, giorno e notte; e l’ECG APP, attraverso la quale è possibile eseguire un elettrocardiogramma in qualsiasi momento della giornata. Un traguardo eccezionale per un dispositivo indossabile. Molte delle novità sono collegate a WatchOS 7, il sistema operativo
dell’orologio appena rilasciato: sicuramente utile, di questi tempi, il monitoraggio del lavaggio mani, che avvisa quando l’operazione è stata compiuta in maniera corretta. Interessante, infine, la funzione Supports Family Setup, che consente a un congiunto di avere un Hermes Watch e gestirlo dall’iPhone di un altro familiare.
Apple Watch Hermès Series 6 è disponibile online su hermes.com e apple.com, oppure in selezionati negozi Hermès e Apple nel mondo.