Debutterà nelle boutique Jaeger-LeCoultre questa primavera e il mondo dell’Alta Orologeria è già in grande fermento: l’Atelier Reverso sarà una delle grandi rivelazioni della maison ginevrina per celebrare 85 anni di storia della manifattura, di stile e savoir faire.

Fin dalla sua creazione nel 1931 il Reverso ha sempre simboleggiato l’armonia tra la libertà creativa e la più alta tradizione artigianale; linee decise ed essenziali, trionfo dell’eleganza, dalle quali scaturiscono audacia e sorpresa quando con un gesto intuitivo e naturale la cassa si ruota e rivela una inedita realtà.

E’ il retro ad essere protagonista del Reverso, o meglio i nostri desideri, perché grazie a Mestieri Rari® quali l’incisione, l’incastonatura o la smaltatura, siamo noi a scegliere un particolare, una ispirazione, o un’ idea che porteremo per sempre al polso.

Con Atelier Reverso la magia dell’esclusività supera i confini, permettendo una personalizzazione ancora più intima del segnatempo, tutta dedicata al quadrante del secondo lato, proposta sui modelli Duoface e Duetto della collezione Reverso Classic. Ogni colore dona al modello una sensibilità ed un carattere particolari, dalle delicate nuance del rosa tenue a quelle magnetiche che virano al blu più profondo fino a giungere ad un energico ed appassionante rosso. E non solo. Perché chi ama la volta celeste potrà scegliere indici incastonati che rendono il segnatempo come una piccola luminosa stella e chi è particolarmente romantico sceglierà il motivo delle foglie dell’edera, simbolo per eccellenza della fedeltà. Insomma Atelier Reverso darà la possibilità ad ognuno di noi di vivere una vera propria avventura nell’universo della creatività fino alla scelta del cinturino in materiali preziosi come il raso, lo struzzo e l’alligatore.

Ospite di eccezione di questo 2016 ricco di sorprese, un grande artista, artigiano e designer, Christian Louboutin che dal proprio talento e fantasia ha creato un inno alla femminilità con le sue celebri collezioni di haute couture. La capsule collection tutta di ispirazione parigina sarà presente nell’Atelier Reverso solo per anno.

Dalla primavera le boutique Jaeger-LeCoultre diventeranno un’estensione della Manifattura, uno spazio a metà fra il lusso e lo stile artigianale dell’atelier. Ambienti Art Déco, saloni intimi ed accoglienti dove poter vivere l’emozione dell’Atelier Reverso come un’esperienza, la condivisione dei fondamenti dell’Alta Orologeria vissuta in armonia con la più bella creatività.

In evidenza: Daniel Riedo and Christian Louboutin_ Jaeger-LeCoultre booth SIHH© JohannSauty
 Christian-Louboutin-at-Manufacture-Jaeger-LeCoultre©JohannSauty
 Jaeger-LeCoultre Reverso Classic in oro rosa per Atelier Reverso 
 Jaeger-LeCoultre Reverso Classic in acciaio per Atelier Reverso
 Jaeger-LeCoultre Reverso creations by Christian Louboutin