Nuove sfumature di colore, nuove texture da sentire al polso, Audemars Piguet punta da novembre sul binomio dinamismo e creatività per i cinturini della linea di orologi femminili Millenary.
Ad ogni donna il proprio segnatempo. Se alla fine del 2016 Audemars Piguet aveva premiato le donne affezionate alla sua più classica e riconoscibile creazione, il Royal Oak, festeggiando i 40 anni del modello con le nuove interpretazioni made by Carolina Bucci (clicca qui per leggere l’intervista di Laura Canepa) e durante il 2017 aveva accontentato la femminilità più esplosiva con i vulcanici e provocativi Diamond Outrage, oggi la marca dimostra un ulteriore passo verso il dinamismo proponendo i nuovi Millenary.
Audemars Piguet – Millenary – Orologio femminile Ref: 77247BC.ZZ.A813CR.01 – Movimento: Calibro di manifattura 5201 a carica manuale. Dimensioni totali: 28,59 x 32,74 mm, Spessore totale: 4,16 mm, Numero di componenti: 157, Riserva di carica: 54 h, Funzioni: Ore Minuti e piccoli secondi – Cassa: in oro bianco, lunetta e anse con 116 brillanti (totale circa 0,60 cts), corona con uno zaffiro taglio cabochon rosa, impermeabile fino a 20 metri. – Quadrante: Disco decentrato e contatore dei piccoli secondi in madreperla bianca, numeri romani stampati color antracite, lancette in oro rosa. Cinturino: in struzzo con fibbia ad ardiglione in oro bianco. Cinturino supplementare in alligatore nero.
Partendo da codici ben saldi, il meccanismo e l’habillage della cassa proposti nel 2015 restano infatti i medesimi poiché risultati vincenti sul mercato, l’evoluzione si è dirottata verso l’ideazione di nuovi cinturini.
Ecco allora comparire infinite alternative per quella componente dell’orologio la cui funzione principale è tenere ben saldo al nostro polso la misurazione del tempo. Ma perché non esprimere anche tutta una serie di sensazioni diverse alla donna che lo indossa?
Saranno in coccodrillo o in raffinato struzzo per le sere più eleganti e perché no in gomma con una finitura al tatto simile al velluto per i momenti più casual e per il tempo libero. L’essenziale è che ognuna di noi viva al massimo la propria indipendenza seguendo uno degli ultimi trend che vogliono l’orologeria femminile di alta gamma il più versatile possibile, ambasciatrice quindi della nostra personalità.
Audemars Piguet – Millenary – Calibro di manifattura 5201 a carica manuale
Se con le nuove proposte Millenary cambia un po’ il suo look, tutto il fascino del design Audemars Piguet resta incontaminato per un orologio dove il gioiello è rappresentato dal movimento. Il suo cuore è il calibro 5201 meccanico a carica manuale, ideato e progettato in house, cioè all’interno della Manifattura svizzera di Les Brassus.
Il movimento (con la ruota del bilanciere ben visibile dal quadrante) ha esordito sul mercato nel 2015, dopo 3 anni di progettazione, diventando subito riconoscibile agli intenditori. La cassa che lo custodisce, realizzata con una particolare forma ellittica, colpisce per un quadrante decentrato in madreperla sul quale gli indici in numeri romani allungati possiedono tutta l’eccentricità del carattere femminile. Ultima ma non meno importante nota da sottolineare è l’ottima indossabilità: la cassa trova il giusto equilibrio al nostro polso grazie alla sue forme morbide e aggraziate e le proporzioni sono in armonia. Come l’architettura di eccellenza, bella e contemporaneamente funzionale.