Il verde satinato del quadrante del nuovo BR 05 Chrono Green Steel introduce una nota naturale rigenerando l’estetica degli orologi da sport e da città firmati Bell & Ross.
Bell & Ross BR05 Chrono Green Steel – Ref. BR05C-GN-ST/SST – cassa in acciaio di 42 mm di larghezza e 14,25 mm di spessore – fondello in vetro zaffiro – impermeabilità fino a 100 metri (10 atmosfere) – quadrante verde soleil, indici applicati riempiti di SuperLumiNova®, numeri applicati satinati, lancette ore e minuti in metallo scheletrate riempite di SuperLumiNova® – vetro zaffiro trattato antiriflesso – movimento meccanico a carica automatica calibro BR-CAL.326. Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi a ore 9 e data, cronografo con contatore dei 30 minuti a ore 3, secondi del cronografo al centro – riserva di carica di circa 56 ore – bracciale in acciaio, fibbia déployante. Prezzo al pubblico: 6.900 euro.
Se il rosa è il colore del momento, al quale anche l’orologeria sta rendendo omaggio sulla scia del successo del film Barbie o addirittura anticipando il trend, il verde rimane pur sempre un must-have che ha caratterizzato gli anni più recenti del mondo delle lancette e coinvolto numerose aziende. E anche Bell & Ross fornisce il proprio contributo in tal senso con il nuovo BR05 Chrono Green Steel, attraverso un’interpretazione del tutto personale che coniuga natura contemplativa e prestazioni urbane: verde sì, dunque, ma con i piedi per terra!
Un’intensa tonalità di verde abbellisce il quadrante, riccamente decorato da una raffinata finitura soleil.
Protagonista assoluto il bel quadrante verde soleil caratterizzato da una sfumatura intensa e allo stesso tempo luminosa, rischiarato da indici applicati riempiti di SuperLumiNova® come le lancette scheletrate, insieme ai numeri arabi 12 e 6, applicati satinati. A ore 3 è collocato il contatore dei 30 minuti cronografici, a ore 9 scorrono i secondi continui, mentre i secondi cronografici sono al centro, e il piccolo datario circolare della data, nella stessa tonalità verde, trova spazio tra il 4 e il 5. L’effetto finale, di grande leggibilità, porta una ventata di aria fresca al paesaggio urbano. Il verde, colore della fortuna, è il simbolo della natura e della speranza, e come tale l’orologio soddisfa le aspettative di una generazione che aspira al rinnovamento.
Con il suo spessore generoso pari a 14,25 millimetri la cassa mostra un profilo dall’appeal decisamente maschile.
Punto di forza del modello, la cassa, di 42 mm di larghezza e 14,25 mm di spessore, si fa riconoscere per il suo design iconico in perfetto stile Bell & Ross, che racchiude un tondo nel quadrato. In linea con la filosofia del Marchio è la scelta dell’acciaio inossidabile, materiale tipicamente urbano la cui modernità viene enfatizzata dalla finitura intensamente satinata delle superfici piane cui si accompagnano bisellature lucide. L’impermeabilità è garantita fino a 100 metri, pari a circa 10 atmosfere.
In perfetto stile anni Settanta, il bracciale integrato forma un tutt’uno con la cassa.
Alla cassa si accompagna un bracciale in acciaio integrato che dona al segnatempo un appeal decisamente contemporaneo, come sottolinea Bruno Belamich, Direttore Creativo di Bell & Ross: «La cassa e il bracciale sono una cosa sola. Questo design è un richiamo a un tipo di orologio che è apparso per la prima volta negli anni ‘70. Trasposto nell’identità di Bell & Ross, siamo stati in grado di raggiungere un risultato che è allo stesso tempo chiaro, moderno e grafico». Dotato di chiusura déployante, il bracciale fascia morbidamente il polso assicurando stile e funzionalità. Oltre che nella versione braccialata il BR05 Chrono Green Steel è disponibile in un’agile variante con cinturino in caucciù sagomato nella stessa tonalità verde del quadrante, anch’esso dotato di fibbia déployante in acciaio lucido-satinato.
La versione del BR05 Chrono Green Steel con cinturino in caucciù verde (Ref. BR05C-GN-ST/SRB) ha un prezzo al pubblico di 6.400 euro.
La tecnica si affida al movimento BR-CAL.326, meccanico a carica automatica con riserva di carica di circa 56 ore, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro che lascia ammirare il rotore finemente scheletrato, il cui design si ispira al cerchione di un’automobile: una firma caratteristica dei meccanismi automatici Bell & Ross.