Swatch ha appena lanciato il suo MoonSwatch a tema Snoopy, con una nuovissima combinazione di colori bianco e nero e una complicazione aggiuntiva, l’indicazione Snoopy Moonphase.

Swatch Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE – Ref. SO33W700 – cassa in Bioceramic bianco di 42 mm, spessore di 13,75 mm – fondello in Bioceramic bianco – impermeabilità fino a 30 metri – quadrante bianco, indici e lancette con Super-LumiNova, indicatore di fase lunare con maschera bianca e disco con Snoopy e Woodstock, dettaglio segreto in inchiostro UV (emissione blu) – movimento al quarzo. Funzioni: ore, minuti, secondi. Cronografo con indicatore delle fasi lunari – cinturino in velcro bianco, passante di fissaggio in Bioceramic bianco. Prezzo al pubblico: 315 euro.
Continua l’idillio tra Omega e Swatch: due anni dopo l’inizio della “missione congiunta”, che segue il filo delle collaborazioni tra marchi di lusso e pop, al fine di creare prodotti innovativi che uniscano il meglio di entrambi i mondi, è stato aggiunto alla collezione MoonSwatch un nuovo orologio non limitato: il Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE.

Snoopy è il protagonista dell’ultima novità Omega x Swatch. E del disco delle fasi lunari, che ruota all’interno del quadrantino a ore 2.
Proprio come i Bioceramic MoonSwatch 2022 che portano i nomi di corpi celesti, e gli undici modelli Mission to Moonshine Gold, caratterizzati ciascuno da lancetta dei secondi rivestita in Omega Moonshine™ Gold dotata di un dettaglio unico, diverso da modello a modello, anche il nuovo orologio ha una funzione cronografo, ma ciò che lo distingue è l’aggiunta di un indicatore delle fasi lunari. L’immagine accattivante di Snoopy, insieme a Woodstock, spunta così nella curva di una mezza falce di luna, aggiungendo un dettaglio delizioso al quadrante. Ed è la prima volta che Swatch introduce la magia delle fasi lunari in un cronografo.

L’orologio è realizzato con Bioceramic brevettato dal marchio, un mix unico di due terzi di ceramica e un terzo di materiali di origine biologica prodotti dall’olio di ricino. E caratterizzato dall’iconico dettaglio del punto sopra il 90 sulla lunetta con scala tachimetrica.
Ospitato in una cassa completamente bianca da 42 mm x 13,75 mm (altezza tra le anse 47,30 mm), il nuovo MISSION TO THE MOONPHASE rispetta taglia e costruzione dell’originale Speedmaster Moonwatch, tra cui, appunto, la cassa asimmetrica, la famosa lunetta con scala tachimetrica con il punto sopra il 90 e i tipici quadranti Speedmaster. E lo fa utilizzando il Bioceramic, materiale brevettato da Swatch che mixa due terzi di ceramica con un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino.
Sul quadrante bianco, protetto da vetro a scatola, i tipici quadrantini Speedmaster e, nella zona centrale, i loghi Speedmaster e Moonwatch.
Il quadrante, bianco, è protetto da vetro a forma di scatola, realizzato con materiale biosourced e trattato con rivestimento antigraffio, con una “S” nascosta incisa al centro che richiama il logo Swatch. Le lancette di ore e minuti, la punta della sfera dei secondi e gli indici sono trattati con Super-LumiNova di grado A, e sul fondo, nella zona centrale, spiccano gli iconici loghi Speedmaster e MoonSwatch. In un sottile omaggio al marchio Omega, l’orologio, come già accennato, presenta la funzione delle fasi lunari con Snoopy e Woodstock sdraiati sulla luna, che ruota all’interno del quadrantino a ore 2.

La luce ultravioletta rivela un messaggio segreto sul quadrantino al 2: “I can’t sleep without a night light!”.
Mentre sull’indicatore e sul disco delle fasi lunari si cela un messaggio segreto: “I can’t sleep without a night light!” (non riesco a dormire senza una luce notturna), ovvero una citazione di Snoopy che compare sotto la luce ultravioletta in blu brillante tra lune crescenti e stelle, ancora blu. Dettaglio originale che contribuisce al fascino stravagante dell’orologio. Snoopy è la mascotte della NASA sin dagli anni Sessanta. Il Silver Snoopy Award, infatti, è l’onorificenza più prestigiosa che l’Agenzia Spaziale degli Stati Uniti assegna a individui e organizzazioni per risultati eccezionali legati alla sicurezza del volo umano, o al successo della missione. Omega ha ricevuto questo prestigioso premio nel 1970, a sottolineare il ruolo significativo del Marchio nell’esplorazione spaziale.

Inciso con la sua dichiarazione d’intenti, il fondello presenta anche un motivo lunare ispirato a Snoopy sul coperchio della batteria del movimento al quarzo.
Il Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE reca sul fondello l’intento della missione, e sul quadrante e sulla corona i loghi OMEGA X SWATCH. Sul coperchio della batteria del movimento al quarzo che alimenta il segnatempo, è visibile inoltre una luna ispirata al mondo di Snoopy. Un cinturino in velcro bianco, adatto alle missioni spaziali e dotato di passante di fissaggio in Bioceramic, anch’esso bianco, aggiunge il tocco finale al segnatempo, caratterizzato da un’impermeabilità limitata a 3 atmosfere (circa 30 metri).

Il cinturino in velcro bianco è dotato di passante di fissaggio in Bioceramic, anch’esso bianco.
Il Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE è disponibile esclusivamente presso selezionate boutique Swatch, e come per il resto della collezione gli acquisti sono limitati a un orologio per persona, per negozio, per giorno. Questo MoonSwatch tutto bianco a tema Snoopy è una indovinata aggiunta alla collezione: un orologio raffinato e intrigante che apporta ulteriore brio alla già amata collezione MoonSwatch. I dettagli delicati e la relazione tra questo MoonSwatch e Snoopy, uniti all’esclusività nella disponibilità del segnatempo, lo hanno già reso un vero pezzo da collezione, e uno dei modelli cult del 2024.