Bulgari e Aeronautica Militare si uniscono per dar vita ad un’iniziativa benefica del tutto inedita; Bulgari Aluminium Tricolore è la serie speciale di orologi prodotta dalla maison nel segno della solidarietà.
Alla cerimonia di consegna, l’orologio Aluminium Frecce Tricolore è stato consegnato simbolicamente all’Aeronautica Militare rappresentata per l’occasione dal Tenente Colonnello Gaetano Farina, Comandante delle “Frecce Tricolori” e sarà custodito nell’area museale della Pattuglia Acrobatica Nazionale a Rivolto (UD).
Bulgari Aluminium Tricolore
Un’iniziativa pensata ad hoc in questo periodo difficile che ha scosso ogni paese del mondo. L’Italia in primis è coinvolta in una delicata situazione e Bulgari, insieme all’Aeronautica Militare con le sue Frecce Tricolori, emblema italiano, vogliono far sentire il proprio supporto al Paese.
Entrambe simbolo dell’eccellenza made in Italy di cui diffondono nel mondo i valori e la professionalità nei loro seppur diversi spettri di azione, si incontrano per far fronte ad un’emergenza che le ha viste entrambe impegnate sin dalle prime fasi.
Bulgari Aluminium Tricolore
Un orologio di lusso innovativo e senza tempo
La serie esclusiva ispirata alla Flotta Tricolore rivisita un classico della maison, il Bulgari Aluminium; questo orologio sin dalla sua prima generazione lanciata nel lontano 1998, ha ridefinito i canoni dell’orologeria sportiva di lusso con la sua inedita combinazione di materiali, con un fascino minimalista e accattivante ed uno stile incredibilmente innovativo e moderno. Nella versione con il Tricolore conserva tutte queste caratteristiche a cui si aggiungono l’esclusività e la tiratura limitata.
Verranno realizzati 11 esemplari dotati di un proprio certificato con un’incisione dedicata agli identificativi dei velivoli che compongono la squadra delle Frecce Tricolore, denominati da Pony 0 a Pony 10. L’esemplare Pony 0 è l’orologio ricevuto da Gaetano Farina ed esso, insieme al Pony 1 e al 10 saranno messi all’asta all’asta da Christie’s Italia a novembre per contribuire all’iniziativa solidale.
Ricavi devoluti in beneficienza
I ricavi dalla vendita dei primi 50 esemplari della serie verranno donati interamente da Bulgari a sostegno di tre ospedali pediatrici italiani: Giannina Gaslini di Genova, Bambino Gesù di Roma e Santobono Pausilipon di Napoli. Tale donazione rientra nella raccolta fondi “Un dono dal cielo”, che l’Aeronautica Militare ha avviato in occasione del Giubileo indetto per celebrare il Centenario della proclamazione della Madonna di Loreto, Patrona di tutti gli Aeronauti (prorogato a tutto il 2021).
La seconda parte della serie per un totale di mille esemplari, sarà disponibile sul mercato internazionale a partire da dicembre 2020.
Frecce Tricolore a Milano
Il Bulgari Aluminium Tricolore è un orologio con cassa in alluminio di 40 mm con fondello inciso in titanio e lunetta in caucciù blu corona in titanio, quadrante grigio con indici e lancette SLN e logo speciale del Tricolore; ha un’Impermeabilità fino a 100 metri.
Bulgari ed Aeronautica attive nel sostegno all’Italia
Bulgari ha partecipato sin da subito alla lotta contro il COVID-19 attraverso la donazione di gel igienizzanti per le mani agli ospedali di tutto il Paese ed ha offerto il proprio sostegno all’Ospedale Spallanzani di Roma e all’Università di Oxford con la donazione di un microscopio all’avanguardia.
Anche l’Aeronautica Militare ha continuato a svolgere il suo compito primario di difesa dello spazio aereo nazionale ed ha messo a disposizione tutte le proprie risorse e capacità per portare un sostegno ed un supporto concreto alla complessa macchina dei soccorsi in campo per l’emergenza COVID-19.