Segnatempo: piccole, precise, perfette. Nuove clessidre contemporanee. Ecco le divinità dell’ Olimpo nella declinazione del nostro Tempo.

HYPNOSE

Anno 1965. Una mostra a New York ,”The Responsive Eye”, decreta il successo di un nuovo movimento artistico. Si chiama OP Art, o Optical Art, e Victor Vasarely ne diverrà il talento indiscusso.

Illusione bidimensionale, stimoli e coinvolgimenti percettivi. Bianco e nero si incontrano, poi fuggono.

L’illusione ottica ipnotizza. Stessa vertigine, stesso cinetismo per Hypnose di Cartier che nella linea come nella forma è un’opera d’arte.

Un movimento suadente, ammaliante si impadronisce del segnatempo lungo le ellissi orlate di diamanti. La lacca nera vellutata si lascia sfiorare dall’oro bianco come una carezza discreta che da un brivido di vertigine e lascia senza fiato per la bellezza.

CARTIER_HYPNOSE_SMALL_
Orologio Cartier Hypnose small, diamanti

FAUBOURG MANCHETTE JOAILLERIE

Una silhouette sofisticata per un orologio che assomiglia più ad un bracciale gioiello. Faubourg Manchette Joaillerie rende omaggio al savoir-faire originario di Hermès dove la lavorazione del cuoio e l’arte dell’incastonatura si incontrano. Malachite, lapislazzulo e occhio di tigre, tre tonalità misteriose rivivono sul quadrante giocando in armonia con la luminosità tutta baguette della cassa. Che siano smeraldi, zaffiri blu, bruni o diamanti qui è la femminilità a regnare sovrana. Ed il cinturino in alligatore avvolge il polso come una seconda pelle.

CALATRAVA “TIMELESS WHITE” REFERENZA 7122

Bianco. Come i più bei tagli di Lucio Fontana. Lui scoprì una nuova dimensione nell’arte. Noi scoprimmo l’infinito. Cos’è bianco se non eterno? Il nuovo orologio di Patek Philippe è creato per andare oltre le tendenze ed essere tramandato nelle generazioni. Un’attitudine all’eleganza che il Calatrava “Timeless White” esprime attraverso le linee essenziali che ricordano il primo modello del 1932 con il tocco innovativo di design delle anse integrate. Il tutto impreziosito dai diamanti, rigorosamente color bianco extra Top Wesselton e quegli abbellimenti da sempre simbolo della maison ginevrina come le decorazioni Clous de Paris per gli indici delle ore. Declinato in oro bianco e rosa, batte un calibro meccanico 215 PS a carica manuale, un sistema sempre più richiesto dalle donne per gli orologi intramontabili. Perché l’eleganza è anche fatta di piccoli rituali.

PREMIÈRE ROCK POP

Dal 1987 è il simbolo del segnatempo tutto al femminile della maison Chanel. Estetica super parigina per la cassa ottagonale che si ispira alle geometrie di Place Vendôme e alla forma del tappo del flacone del N°5. Per quest’anno l’orologio Première si tinge di glamour nelle nuances pop che ricordano i mitici Flowers di Andy Warhol all’epoca dello Studio 54. Rosa e turchese per il cinturino a catena intrecciata abbinato al quadrante bianco in madreperla. Un binomio perfetto.

PREMIERE_POP_PINK_FN
PREMIERE_POP_TURQUOISE_FN

LIMELIGHT GALA

E’ nato in piena Swinging London. Audacia, libertà ed un pizzico di stravaganza. Limelight Gala di Piaget è pura estetica, proporzioni e dettagli di una epoca che tornano in chiave contemporanea più eleganti che mai. A consacrare la donna moderna. Total gold e con un cinturino in maglia milanese scolpito come un tessuto. Così confortevole e setoso che vorremmo indossarlo sempre. Simplement pour toujous!

Orologio femminile Limelight Gala, Piaget, oro bianco
Orologio femminile Limelight Gala, Piaget