Quintessenza del lusso sportivo, il modello Ferragamo Supreme Chrono fonde gli elementi iconici della Maison con tratti stilistici sofisticati e moderni.
Ferragamo Supreme Chrono – Ref. SFK200423 – cassa in acciaio IP Canna di fucile e acciaio IP Nero di 43 mm di diametro – fondello in acciaio – quadrante nero opaco con accenti rossi – movimento Swiss Made al quarzo, calibro Ronda 5030D. Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, secondi cronografici centrali, 12 ore cronografiche al 6, 30 minuti cronografici al 9, data al 4. Bracciale in acciaio IP Canna di fucile. Prezzo al pubblico: 1.500 euro.
Il modello Ferragamo Supreme Chrono svela una costruzione inedita combinando in maniera armonica materiali e finiture a contrasto, e manifestando lo spirito della nuova Collezione Orologi Ferragamo che riflette l’attuale visione estetica del brand, in perfetto equilibrio tra ispirazione classica e inclinazione moderna. Con la campagna Autunno-Inverno 2023, infatti, il Marchio ha intrapreso una direzione che si ricollega alle sue radici, celebrando le origini fiorentine e proponendo contemporaneamente soluzioni stilistiche originali allineate alle tendenze più attuali. Il direttore creativo Maximilian Davis ha così messo in mostra la sua capacità di bilanciare modernismo e tradizione imprimendo un’impronta forte sugli orologi di lusso della Casa, e anche sul nuovo Supreme Chrono.
Tocchi di blu cobalto enfatizzano il design dinamico ed elegante del modello in acciaio e acciaio IP nero, completato da bracciale che alterna maglie ad H ed elementi centrali rettangolari e sagomati. Il prezzo: 1.400 euro (Ref. SFK200223).
Premiato recentemente a Londra come British Womenswear Designer of the Year, durante i Fashion Awards 2023, Maximilian Davis, nato a Manchester nel 1995, è stato nominato Direttore Creativo di Ferragamo il 16 marzo 2022. A settembre 2022, in occasione della sfilata Primavera-Estate 2023, ha rivelato la sua, personale visione del Marchio, ovvero, un’interpretazione estremamente precisa dei suoi codici stilistici inconfondibili accompagnata dall’introduzione di un nuovo logo e un nuovo rosso, colore distintivo della Maison.
Per la stagione Autunno-Inverno 2023, Davis ha inoltre presentato la campagna New Renaissance, nella quale il concetto di Rinascimento simboleggia il nuovo inizio, legato indissolubilmente alla costante evoluzione e trasformazione perpetrata sin dalle origini. Il capitolo recentemente inaugurato riflette e consolida la visione del Direttore Creativo, fondata su una chiara interpretazione del design e dell’artigianalità e sull’evoluzione del ricco patrimonio del Marchio.
Grintosa e decisamente sportiva la versione con cinturino in poliuretano riciclato nero/rosso, nelle stesse tonalità del quadrante, chiuso da fibbia a farfalla personalizzata con il logo Ferragamo. Il prezzo è di 1.400 euro (Ref. SFK200323).
Fattori che caratterizzano anche il nuovo Supreme Chrono, che celebra l’eredità della Maison attraverso motivi tradizionali mostrando, contemporaneamente, elementi rivisitati e all’avanguardia. L’orologio è impreziosito da un doppio motivo Gancini, simbolo immediato di stile, artigianalità ricercata Made in Italy e massima cura per i dettagli, sia sulla parte superiore che inferiore della cassa. Oltre a texture e finiture accurate che ne arricchiscono il look. Il Supreme Chrono fonde i tratti distintivi di Ferragamo, come i classici accenti rosso brillante o cobalto e la corona con incisione della F, insieme a ingredienti raffinati e contemporanei.
Il Supreme Chrono rende omaggio al patrimonio del Marchio armonizzando elementi tradizionali e accorgimenti sofisticati e moderni in versioni che accostano il quadrante opaco, arricchito da vivaci esplosioni di colore, a bracciale in acciaio o cinturino in poliuretano riciclato bicolore.
La cassa bicolore rotonda di 43 mm in acciaio o acciaio IP Canna di fucile accostati all’acciaio IP nero, si abbina al quadrante nero opaco, evidenziato da audaci tocchi di colore rosso o cobalto, e protetto da vetro zaffiro antiriflesso e antigraffio. Ed è esaltata dagli accenti colorati, dall’effetto lucido della corona incisa con l’iniziale F, e dai pulsanti geometrici che riprendono il profilo netto dei contorni. Altre caratteristiche del segnatempo includono l’impermeabilità garantita fino a 50 metri, e la possibilità di scegliere tra un bracciale in acciaio o acciaio IP Canna di fucile, sagomato e confortevole, composto da maglie ad H ed elementi centrali rettangolari e scanalati, oppure un cinturino in poliuretano riciclato nero/cobalto o nero/rosso Ferragamo. Entrambi chiusi da fibbia a farfalla personalizzata con il logo della Casa. Il cronografo è alimentato da movimento al quarzo Swiss Made calibro Ronda 5030D con indicazioni di ore, minuti, secondi cronografici centrali, piccoli secondi al 3, contatore delle 12 ore cronografiche al 6, contatore dei 30 minuti cronografici al 9 e data al 4.