Tra i temi proposti da Graff per le feste natalizie, senza dubbio Snowfall è il nostro preferito per augurarvi mille brillanti auguri per il 2018.
La Maison londinese non può che celebrare in grande stile l’anno appena trascorso, durante il quale si è riconfermata come una delle protagoniste eccelse nell’universo dell’alta gioielleria. E non solo, Graff resta a pieno diritto il “Re dei diamanti”, con cinque acquisizioni importanti a livello internazionale. La prima ha riguardato un delizioso diamante a goccia, di soli 4.03 carati ma di un azzurro intenso, per circa 3.6 milioni di dollari. È stata poi la volta di tre grezzi epocali: il frammento – di 373.72 carati – del più grosso diamante mai scoperto sin dal Cullinan, per 17.5 milioni di dollari; il pezzo principale, “Lesedi La Rona” di 1109 carati per 53 milioni di dollari e per finire un tocco di beneficenza, il “Peace Diamond”, 709 carati di qualità non eccelsa, i cui 6.5 milioni di dollari dovrebbero però portare un po’ di sollievo al poverissimo popolo della Sierra Leone. Ma le sorprese non sono finite! Perché proprio a ridosso degli ultimi giorni di dicembre Laurence Graff ha chiuso l’anno in bellezza e non si è fatto sfuggire i sensazionali i 476 carati del diamante “Meya Prosperity” per un valore di 16.5 milioni di dollari, provenienti anche in questo caso dalla Sierra Leone.
Graff – Snowfall – Collana ed orecchini con diamanti
In attesa di scoprire come Graff desidererà tagliare e montare queste incredibili pietre, non ci resta che celebrare la magia del periodo natalizio con la sua attrice principale: la neve, leggera e fluttuante. Come i candidi fiocchi riescono ad ipnotizzare grandi e piccini con il nasò all’insù verso il cielo, così la collezione Snowfall possiede la stessa grazia eterea, emblema della Maison da più di 50 anni.
Pioggia di diamanti, ma anche una cascata di luminosi zaffiri, adornano gli orecchini della collezione, dalle linee eleganti e sinuose, evocando proprio la delicatezza del fiocco di neve. Ogni pietra è frutto di una meticolosa attenzione da parte dei maestri artigiani che seguono l’intero processo di lavorazione del diamante: dallo stato grezzo si passa alla pulizia e al taglio, quest’ultimo effettuato con una tecnica all’avanguardia che conferisce una superlativa brillantezza, fino ad arrivare alla scelta della montatura.
La collezione Snowfall è completata da raffinati orologi, in equilibrio tra il gioiello ed il segnatempo, ispirati al fasto della Jazz Age e quindi perfetti per illuminare i polsi femminili nelle sere di festa.
Nati dal connubio tra Graff ed i migliori maestri orologiai svizzeri rappresentano una nuova sfida per la Maison: il desiderio di soddisfare elevati criteri di innovazione con un design sofisticato creando pezzi unici dall’estetica scultorea, morbida e fluida come seta sulla pelle. Rosa delicato, nero intrigante e grigio madreperlaceo sono i colori scelti per i quadranti avvolti da una intricata incastonatura. Come un fitto merletto il bracciale si dipana in una maglia sensuale e ultra femminile che sceglie come protagonisti ancora una volta i diamanti talvolta in simbiosi con rubini o zaffiri. Una predilezione che nasce naturalmente dall’essenza e dall’anima della Maison Graff: essere a tutti gli effetti, il grande “custode” di queste pietre di rara bellezza.