Tra i temi proposti da Graff per le feste natalizie, senza dubbio Snowfall è il nostro preferito per augurarvi mille brillanti auguri per il 2018.

La Maison londinese non può che celebrare in grande stile l’anno appena trascorso, durante il quale si è riconfermata come una delle protagoniste eccelse nell’universo dell’alta gioielleria. E non solo, Graff resta a pieno diritto il “Re dei diamanti”, con cinque acquisizioni importanti a livello internazionale. La prima ha riguardato un delizioso diamante a goccia, di soli 4.03 carati ma di un azzurro intenso, per circa 3.6 milioni di dollari. È stata poi la volta di tre grezzi epocali: il frammento – di 373.72 carati –  del più grosso diamante mai scoperto sin dal Cullinan, per 17.5 milioni di dollari; il pezzo principale, “Lesedi La Rona” di 1109 carati per 53 milioni di dollari e per finire un tocco di beneficenza, il “Peace Diamond”, 709 carati di qualità non eccelsa, i cui 6.5 milioni di dollari dovrebbero però portare un po’ di sollievo al poverissimo popolo della Sierra Leone.  Ma le sorprese non sono finite! Perché proprio a ridosso degli ultimi giorni di dicembre Laurence Graff ha chiuso l’anno in bellezza e non si è fatto sfuggire i sensazionali i 476 carati del diamante “Meya Prosperity” per un valore di 16.5 milioni di dollari, provenienti anche in questo caso dalla Sierra Leone.

Graff – Snowfall  – Collana ed orecchini con diamanti

In attesa di scoprire come Graff desidererà tagliare e montare queste incredibili pietre, non ci resta che celebrare la magia del periodo natalizio con la sua attrice principale: la neve, leggera e fluttuante. Come i candidi fiocchi riescono ad ipnotizzare grandi e piccini con il nasò all’insù verso il cielo, così la collezione Snowfall possiede la stessa grazia eterea, emblema della Maison da più di 50 anni.

Graff – Snowfall - Orecchini con zaffiri (21.07cts) e diamanti (8.09cts)
Graff – Snowfall - Orecchini con zaffiri (21.07cts) e diamanti (8.09cts)

Pioggia di diamanti, ma anche una cascata di luminosi zaffiri, adornano gli orecchini della collezione, dalle linee eleganti e sinuose, evocando proprio la delicatezza del fiocco di neve. Ogni pietra è frutto di una meticolosa attenzione da parte dei maestri artigiani che seguono l’intero processo di lavorazione del diamante: dallo stato grezzo si passa alla pulizia e al taglio, quest’ultimo effettuato con una tecnica all’avanguardia che conferisce una superlativa brillantezza, fino ad arrivare alla scelta della montatura.

La collezione Snowfall è completata da raffinati orologi, in equilibrio tra il gioiello ed il segnatempo, ispirati al fasto della Jazz Age e quindi perfetti per illuminare i polsi femminili nelle sere di festa.

Graff – Snowfall - Orologio con diamanti (5.53cts) e nastro di satin nero
Graff – Snowfall - Orologio con diamanti (5.53cts) e nastro di satin nero

Nati dal connubio tra Graff ed i migliori maestri orologiai svizzeri  rappresentano una nuova sfida per la Maison: il desiderio di soddisfare elevati  criteri di innovazione con un design sofisticato creando pezzi unici dall’estetica scultorea, morbida e fluida come seta sulla pelle. Rosa delicato, nero intrigante e grigio madreperlaceo sono i colori scelti per i quadranti avvolti da una intricata incastonatura. Come un fitto merletto il bracciale si dipana in una maglia sensuale e ultra femminile che sceglie come protagonisti ancora una volta i diamanti talvolta in simbiosi con rubini o zaffiri. Una predilezione che nasce naturalmente dall’essenza e dall’anima della Maison Graff: essere a tutti gli effetti, il grande “custode” di queste pietre di rara bellezza.

Graff – Snowfall  – Orologio con diamanti (24.34 cts), orologio con diamanti (14.05 cts) e zaffiri (9.46cts), orologio con diamanti (14.58 cts) e rubini (9.34 cts)