Con la funzionalità “Virtual Try-On” è possibile testare comodamente da casa propria e direttamente dal sito Baume & Mercier, i modelli della rinnovata collezione Riviera. Tra questi anche gli esemplari da donna e da uomo con quadrante verde, perfetti per la bella stagione in arrivo.
Baume & Mercier Riviera – Ref. 10683 – cassa in acciaio di 36 mm di diametro e 9,47 mm di spessore – impermeabilità garantita fino a 5 atmosfere – quadrante verde chiaro laccato satinato soleil decorato a onde stilizzate – movimento al quarzo calibro Ronda 714Li. Funzioni: ore, minuti, data – bracciale in acciaio, chiusura tripla pieghevole con fermaglio di sicurezza. Prezzo al pubblico: 1.850 euro.
Tra le versioni che hanno accompagnato la rinascita del Riviera, orologio simbolo della storia di Baume & Mercier da quando ha esordito a Saint-Tropez negli anni Settanta, quella declinata in verde si fa apprezzare per freschezza, gioia di vivere ed energia. Ed è probabilmente l’interpretazione che, insieme alla variante blu profondamente legata al colore del mare, maggiormente richiama l’ambiente naturale del territorio d’origine: le eleganti coste del Mediterraneo e in particolare gli incantevoli panorami della Costa Azzurra. Dell’orologio introdotto sul mercato nel 1973, l’interpretazione attuale conserva l’iconica lunetta dodecagonale e la cassa in acciaio dalle linee rigorose ed essenziali, ma allo stesso tempo si mostra in una veste inedita e versatile grazie al nuovissimo sistema di intercambiabilità e all’ampio assortimento di cinturini colorati. Nel segno del verde, dunque, la coppia di segnatempo femminile e maschile in cui il colore protagonista di quadranti e cinturini è interpretato in due diverse gradazioni, entrambe di grande freschezza.
Dedicata al polso femminile questa versione del Riviera con quadrante verde chiaro accompagnato da un cinturino in caucciù della stessa tonalità, che gli dona un aspetto particolarmente luminoso (Ref. 10611). Prezzo al pubblico: 1.750 euro.
Un raggio verde per lei e per lui
Il Riviera con diametro pari a 36 millimetri e spessore di 9,47 millimetri è adatto al pubblico delle signore o a chi predilige un esemplare dal look discreto e di dimensioni contenute. Realizzato in acciaio satinato e lucido, ha cassa impermeabile fino a 50 metri (5 atmosfere) e ospita un movimento al quarzo Swiss Made di nuova generazione, Ronda 714Li, che offre 10 anni di autonomia. Il raffinato quadrante verde chiaro laccato con finitura satinata soleil è decorato con sottili onde stilizzate.
La decorazione con sottili onde stilizzate spicca sul fondo verde a finitura satinata soleil. A segnare le ore si alternano cifre romane e indici rivettati, mentre le lancette ore e minuti placcate rodio sono di tipo Dauphine.
Decisamente maschile il secondo modello, sia per le misure, con una cassa in acciaio di 42 millimetri di diametro e spessore che si attesta sui 10,66 millimetri, che per l’impermeabilità pari a 100 metri (10 atmosfere), ma anche per l’aspetto, grazie a un quadrante verde profondo decorato con lo stesso motivo esclusivo del femminile. Il movimento è meccanico a carica automatica Swiss Made, calibro Sellita SW200, con 26 rubini e 28.800 alternanze orarie (4 Hz). Ed è visibile attraverso l’oblò trasparente in vetro zaffiro.
Il Riviera Ref. 10618 è dedicato al polso degli uomini. Ha cassa in acciaio di 42 millimetri di diametro, quadrante e cinturino in caucciù verde scuro intenso ed è animato dal calibro automatico Sellita SW200, con indicazione dei secondi e della data, a vista attraverso il fondello in vetro zaffiro. Prezzo al pubblico: 2.550 euro.
Cambia il cinturino quando vuoi grazie al sistema Fast Strap
Baume & Mercier ha posto particolare attenzione all’integrazione tra cassa e cinturino puntando inoltre sulla versatilità totale attraverso l’ingegnoso sistema di intercambiabilità Fast Strap che consente di sostituire il cinturino morbido o il bracciale in acciaio in pochi secondi agganciandoli semplicemente nello spazio tra le anse, senza l’uso di attrezzi particolari e senza alcuno sforzo.
Il cinturino in caucciù grainé e satinato, dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza, in tutta la collezione viene abbinato al colore del quadrante, e quindi nel caso dei due modelli femminile e maschile con quadrante verde è disponibile rispettivamente nelle sfumature verde chiaro o verde scuro.
Con la funzionalità “Virtual Try-On”, Baume & Mercier ha introdotto un concetto innovativo che consente di provare a distanza un orologio e compiere la scelta d’acquisto comodamente da casa o da qualsiasi altro luogo, da soli o in compagnia.
“Virtual Try-On” System: innovazione al servizio del cliente
La funzionalità “Virtual Try-On” consente di testare gli orologi della collezione Riviera direttamente sul sito Internet Baume & Mercier, senza necessità di un social network, di scaricare applicazioni o utilizzare marker. Un processo compatibile con tutti i telefoni cellulari poiché si avvale di un browser Internet. Mediante la fotocamera del telefono è infatti possibile provare al polso i vari modelli presentati: visitando la pagina dedicata all’orologio desiderato è sufficiente cliccare su un pulsante per aprire la fotocamera, passare il polso dietro il telefono, dopodiché è possibile indossare “virtualmente” il Riviera selezionato, visibile da ogni angolazione per offrire un’autentica esperienza di prova a distanza e su misura. Il cliente può spaziare da un modello all’altro ed effettuare la sua scelta comodamente da casa, o dove si trova. Per il momento, la funzionalità “Virtual Try-On” è riservata esclusivamente all’iconica collezione Riviera, nell’attesa di essere applicata anche alle altre collezioni Baume & Mercier.
La prova mediante telefono cellulare è semplice e intuitiva: è sufficiente visitare la pagina dedicata al modello desiderato, cliccare su un pulsante per aprire la fotocamera, passare il polso dietro il telefono: a quel punto appare al polso il Riviera selezionato, che sarà poi possibile scegliere per l’acquisto.
Approfondisci qui la collezione di orologi Riviera Baume & Mercier