Parmigiani Fleurier celebra il suo ventesimo anniversario in una delle più belle location estive della Costa Smeralda, presentando una selezione delle ultime novità dedicate all’universo femminile.

Un’estate all’insegna delle celebrazioni, quella di Parmigiani Fleurier. Dopo il Festival di Montreux, ora il brand svizzero accende i riflettori sulla Costa Smeralda e porta il suo savoir faire a Porto Cervo. Vintage e unicità il leitmotiv dell’evento del 31 luglio scorso. Una sfilata organizzata dalla boutique Lost & Found Luxury Vintage & Co in collaborazione con la Maison di alta orologeria svizzera che ha così festeggiato vent’anni di successi presentando alcune delle novità dedicate all’universo femminile.

IMG_0324

Bustier blu su base seta ricamato a mano con perline e paillettes degli anni ’80 (Valentino), abbinato a una gonna di doppio tulle beige (Elle et Lui). La modella indossa un orologio Metropolitaine Selène con quadrante full diamonds  (Parmigiani Fleurier).


200 gli ospiti presenti al You Sushi Italian Restaurant & Lounge Bar, nel cuore di Porto Cervo. Tra gli invitati anche la celebre gallerista Rossana Orlandi e la PR Alessandra Grillo. Dall’iconico tailleur di Yves Saint Laurent, alle stampe pop art di Gianni Versace, fino agli abiti stravaganti di Lacroix, tutti gli outfit erano impreziositi dai segnatempo nati dalla creatività di Michel Parmigiani.

Tailleur (Yves Saint Laurent) con casacca ispirazione oriente in seta, anni ‘70. La modella indossa un orologio Kalparisma Rosegold in oro rosa (Parmigiani Fleurier).


Tra i modelli presentati anche il Tonda Pomellato, simbolo del sodalizio tra i due marchi che condividono insieme il culto dell’eccellenza artigianale. Dalla loro collaborazione nasce così un orologio Parmigiani Fleurier super femminile ed elegante, illuminato da un quadrante firmato Pomellato. Il materiale scelto è l’oro rosa, simbolo per eccellenza del gioielliere milanese che ne ha ridisegnato anche lancette e indici in quattro versioni di quadranti, ognuna contraddistinta da un’incastonatura ben determinata.

Abito su misura in seta (Viola by Pullover). La modella indossa un orologio Tonda Pomellato con quadrante turchese e cassa full-set tempestata di diamanti (Parmigiani Fleurier).


Tonda Pomellato – Ispirazione Capri possiede un quadrante interamente ricoperto da un sottilissimo disco di turchese e una cassa tempestata di diamanti sul profilo della lunetta e sulle anse.

Un omaggio ai colori del nostro mare Mediterraneo evocando il contrasto luminosità-opacità che ha decretato il successo dei gioielli Capri di Pomellato.

Tonda 1950 Clarity con cinturino in alligatore di Hermès rosso Parmigiani Fleurier
Tonda 1950 Clarity con cinturino in alligatore di Hermès rosso Parmigiani Fleurier 2

Camicia con fiocco in garza di cotone (Dolce&Gabbana) e gonna haute couture pezzo unico (Baltazar Cherry). La modella indossa un orologio Tonda 1950 Clarity con cinturino in alligatore di Hermès rosso (Parmigiani Fleurier).


Orologio Tonda 1950 Clarity con cinturino bianco in alligatore di Hermès rosso (Parmigiani Fleurier).