Baselworld applaude il nuovo Octo Finissimo Automatico di Bulgari. La combinazione tra know how orologiero svizzero e design italiano si riconferma vincente.

Complimenti a Bulgari che anche quest’anno si spinge oltre i confini dell’orologeria! Il suo Octo Finissimo Automatico in titanio sabbiato è il nuovo orologio a carica automatica più sottile al mondo.

Un prodotto sofisticato, super contemporaneo e destinato, basta indossarlo per capirlo, a soddisfare le richieste della clientela più esigente. Bulgari Octo Finissimo è il terzo record dedicato al mondo maschile, dopo l’introduzione del Tourbillon nel 2014 e del Ripetizione Minuti nel 2016. Vittorie che hanno contribuito a modificare profondamente l’immagine ed il valore percepito del marchio nell’universo dell’orologeria.

Octo Finissimo Automatico-titanio-sabbiato-bulgari-orologio-uomo-baselworld-3-modelli-differenze-particolari-del-quadrante-sfondo-nero-sfondo-grigio-cronografo

Octo Finissimo Automatico rappresenta la realizzazione di un sogno in casa Bulgari, con il suo spessore complessivo di soli 5,15 millimetri.

Una sfida che ha richiesto circa 4 /5 anni dall’ideazione al prodotto finito con un movimento, il calibro BVL 138 a carica automatica, dotato di micro-rotore in platino, di 2,23 millimetri di spessore. Un bel traguardo all’interno di un record difficile da superare, quello degli orologi ultra sottili, che è tornato in auge negli ultimi anni, sebbene la sua storia sia iniziata negli anni ’60 con il celebre calibro ultra piatto 12P di Piaget – 2,3 mm di spessore).

Laura Canepa indossa Bulgari Octo Finissimo Automatico

Octo Finissimo Automatico non è solo sottile, è anche ultra leggero: varia dai 42 ai 70 grammi, a seconda delle versioni con cinturino in titanio con fibbia pieghevole o in pelle di alligatore nero con perno in titanio. Una piuma che avvolge il polso! Minimalista solo nell’apparenza, perché l’estrema sottigliezza è una complicazione orologiera molto particolare.

Octo Finissimo Automatico-bulgari-orologio-uomo-baselworld-titanio-sabbiato-decorato-a-mano-a-Côtes-de-Genève-e-perlage

Ogni elemento – anche il più piccolo – deve essere ideato e progettato in modo da contribuire allo sviluppo complesso dell’orologio. Un design autorevole e una padronanza tecnica che riguardano non solo le parti del movimento meccanico a carica automatica, qui decorato a mano a Côtes de Genève e perlage, ma anche tutti gli elementi che compongono la cassa e il quadrante.