Nicole Kidman, Brand Ambassador per Omega Constellation Petite Seconde, il primo Master Chronometer creato appositamente per le donne.

Da oltre 100 anni Omega continua a stupirci per una profonda passione nel realizzare orologi femminili tanto belli quanto tecnicamente avanzati. Questa volta precisione ed eleganza sono stati celebrati in Cina, il 28 settembre 2016, con una madrina di eccezione: Nicole Kidman.

Omega Constellation Petite Seconde e Nicole Kidman.

“Tutti questi orologi, vecchi e nuovi, sono uniti da un unico DNA. È la ricerca della perfezione il vero e proprio filo conduttore”.

Si è aperta così, con le parole di Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega, la serata dello scorso settembre all’Oriental Plaza, flagship store del brand in Cina e una delle più grandi boutique di segnatempo al mondo. Una magica occasione per collezionisti ed appassionati che hanno ripercorso la storia di Omega attraverso modelli vintage e contemporanei.  Tra i Seamaster Aqua Terra, dai quadranti in madre perla bianca, Tahiti, lavanda e corallo, e i Ladymatic, il modello che tutti attendevano di vedere era il prezioso Omega Constellation Petite Seconde, indossato per l’occasione dalla Brand Ambassador di Omega, Nicole Kidman nella versione in oro Sedna™18k. Il primo Master Chronometer creato appositamente per le donne.

Omega Constellation Petit Seconde da prova di eccellenti performance.

È infatti con questa nuova collezione che Omega ha tagliato un nuovo traguardo in fatto di precisione tutta al femminile, aggiungendo la funzione piccoli secondi e soprattutto ottenendo la certificazione Master Chronometer, dando prova di eccellenti performance.

I dettagli tecnici dell’Omega Constellation Petite Seconde.

Vediamolo insieme più nei dettagli. Il nuovo orologio, pur presentando un movimento dalle dimensioni compatte, ha superato gli otto intensivi test e le verifiche stabilite dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS) per garantire le migliori prestazioni e la massima affidabilità. Precisione e tecnica all’avanguardia che non rinunciano all’eleganza anzi, la esaltano, in piena tradizione Omega. Due le versioni, raffinata quella in oro, più grintosa quella dove l’oro rosso è abbinato all’acciaio, per un delicato quadrante in madreperla e cassa di 27 mm. Funzione piccoli secondi a ore 9, con l’aggiunta di 4 piccoli indici in diamanti, finestra del datario a ore 6 e ghiera in pavé di diamanti. Il tocco in più per noi appassionate? Il fondello trasparente. Perfetto per ammirare il calibro Master Chronometer 8704.

omega-constellation-dettaglio
omega constellation mouvement-8704_a4

Omega Constellation Petite Seconde

Calibro: Omega 8704
Movimento a carica automatica dotato di scappamento Co-Axial. Movimento e orologio testati secondo il processo di certificazione Master Chronometer approvato dal METAS. Resistente a campi magnetici che raggiungono i 15.000 gauss. Bilanciere a spirale libera (senza racchetta) con spirale in silicio. Meccanismo di carica automatica bidirezionale. Lancetta centrale di ore, minuti e piccoli secondi. Finitura rodiata con esclusivo motivo “Côtes de Genève” arabescato.
Riserva di carica: 50 ore
Tipo: Carica automatica
omega-constellation-orologio