La Maison ha inaugurato la nuova Casa Panerai meneghina, in Via Montenapoleone 19, celebrata con un evento speciale e con la presentazione del PAM02319 Luminor Marina Milan Edition.
La cerimonia d’inaugurazione della nuova Casa Panerai meneghina è stata aperta dal taglio del nastro a opera di Jean-Marc Pontrouè, Ceo Panerai, insieme a Max Sirena, Luna Rossa Team Director, e al primo cittadino di Milano, il sindaco Beppe Sala.
Lo scorso 9 novembre Panerai ha inaugurato la sua Casa Panerai milanese, 160 metri quadri distribuiti su due piani in via Montenapoleone 19, portando così avanti un racconto iniziato nel mese di giugno a New York, e destinato a proseguire in altre parti del mondo. La cerimonia del taglio del nastro si è tenuta intorno alle 19.30 alla presenza di Jean-Marc Pontrouè, Ceo Panerai, Max Sirena, Luna Rossa Team Director, e il primo cittadino di Milano, il sindaco Beppe Sala. Tra i numerosi ospiti intervenuti, anche Ermanno Keller, presidente del RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo), Bruno Rosetti e Sara Paesani del Team Luna Rossa, Fabio Attanasio, Alessandro Squarzi, Beatrice Valli, Alberto Soiatti e molti altri volti noti della città.
Il piano terra della boutique accoglie gli ospiti mostrando i segnatempo più iconici di Panerai esposti armoniosamente lungo le pareti, sul bancone e su armadi a torre realizzati in legno scuro e marmi colorati.
«Continuiamo l’entusiasmante viaggio di condivisione del racconto di Casa Panerai in tutto il mondo. I nostri flagship store non sono semplici contesti retail di lusso, ma vere e proprie dimore che racchiudono lo spirito innovativo di Panerai e rendono omaggio alla nostra storia leggendaria e al nostro DNA italiano. Milano, con la sua vivace scena culturale e la sua posizione di capitale mondiale della moda, è la sede ideale per la nostra nuova Casa Panerai». Jean-Marc Pontroué, Ceo Panerai
Il calore e la cordialità dell’ospitalità italiana caratterizzano la nuova boutique, che accoglie i visitatori in un’atmosfera elegante e confortevole dove spicca, all’ingresso, l’iconico orologio luminescente della Maison, visibile anche dall’esterno. Inconfondibile cenno al DNA del Marchio, che sottolinea il tema della luminescenza, da sempre protagonista della gamma. Una volta entrati, l’esperienza punta su un coinvolgimento totale nel mondo Panerai grazie a display, giochi di luce, e orologi sapientemente immersi nel contesto generale. Le collezioni sono accuratamente esposte lungo le pareti, sul bancone e sui mobili a torre, realizzati in legno scuro e marmo verde, blu o nero, tonalità che riflettono lo spirito e l’estetica tipici della Maison. A migliorare l’effetto totalizzante della boutique è l’ampia parete a LED, che guida visivamente i clienti nel mondo Panerai.
Sulla parete, visibile anche dall’esterno, campeggia l’emblematico orologio luminescente della Maison.
Salendo al primo piano, la funzionalità e l’eleganza della progettazione si rivelano in un’area lussuosa che riflette l’atmosfera di un Salotto Milanese, impreziosita da elementi di design di chiara ispirazione e produzione italiana, e accenni dal forte tenore classico tra cui finiture in gesso bianco, modanature, cornici e illuminazione minimalista a soffitto. Arredata con tavolini bassi, poltrone di design e una riproduzione del lampadario Pavone di Gio Ponti, accoglie nella zona centrale il “Bar Italiano”, non soltanto uno spazio informale in cui i clienti possono rilassarsi con un caffè o un drink, ma anche un’ulteriore area espositiva e di vendita.
Il primo piano ripropone il tema di un elegante Salotto Milanese, con tavolini e poltrone di design italiano, e la riproduzione del lampadario Pavone di Gio Ponti che si staglia nella zona dedicata al “Bar Italiano”.
«L’ispirazione dietro il design è stata la città stessa: la sua energia, eleganza e bellezza senza tempo. Il nostro obiettivo era creare uno spazio che ricordasse un Salotto Milanese, un salotto accogliente in cui i clienti possano immergersi nell’universo Panerai». Alvaro Maggini, direttore creativo
L’allestimento del nuovo flagship store include accessori che raccontano il legame con il mare e le radici della marca, e libri che accentuano l’intimità di Casa Panerai. Un’abbondante luce naturale illumina l’intera boutique, grazie alle ampie vetrate che si affacciano sia su Via Montenapoleone, dove campeggia, all’ingresso, il logo della Maison, sia sul cortile interno, per offrire una vista straordinaria e un’esperienza di shopping esclusiva.
Per celebrare l’apertura della boutique di Via Montenapoleone 19, Panerai ha lanciato il PAM02319 Luminor Marina Milan Edition, edizione speciale disponibile in 319 esemplari caratterizzata da cassa in acciaio DLC abbinata a cinturino in PET riciclato blu e quadrante sfumato nei toni del blu e del nero. Il prezzo: 11.500 euro.
Per festeggiare al meglio l’apertura del nuovo flagship store, Panerai ha lanciato il PAM02319 Luminor Marina Milan Edition, un’edizione speciale di 319 pezzi – numero riferito all’anno in corso e all’indirizzo della boutique – 100 dei quali disponibili quest’anno e i restanti a partire dal prossimo. Modello iconico della gamma, il Luminor Marina ripercorre l’eredità della Maison e il suo forte rapporto con la Marina Militare Italiana scegliendo una cassa in acciaio con trattamento DLC da 44 mm e un quadrante sandwich che gioca sulla combinazione di colori blu e nero. Il quadrante dei piccoli secondi è collocato a ore 9, la finestra della data a ore 3, e il bianco del Super-LumiNova di indici e lancette si abbina in modo sofisticato alla tonalità sfumata del fondo. Dotato dell’iconico dispositivo di protezione della corona brevettato, personalizzato sulla leva con il nome “Milano”, ha fondello chiuso inciso con un tipico scenario milanese che raffigura il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II. L’orologio ospita il movimento P.9010 automatico, con 31 rubini, 28.800 alternanze/ora e riserva di carica di 3 giorni, è dotato di un grado d’impermeabilità fino a 300 metri, ed è accompagnato da un cinturino blu scuro realizzato con un materiale ottenuto da PET riciclato, e un secondo cinturino in caucciù.