Parola d’ordine: Steel. È in acciaio il nuovo nato della Maison di alta orologeria svizzera Piaget Polo S.

Ma possiede tutta l’eleganza di stile che da sempre si chiama Piaget.

Un nuovo orologio, un unico materiale, l’acciaio, e due calibri di precisione automatici appositamente progettati in house. Piaget riscrive le regole del gioco in materia di stile. Con quell’audacia che lo rappresenta dagli anni ’50 nella storia dell’orologeria, presenta Piaget Polo S destinato a diventare il segnatempo della generazione degli uomini di oggi. Un omaggio anche ad un modello del 1979 il Piaget Polo, divenuto l’emblema di un’epoca, quella degli anni ’80, di una metropoli, New York e di uno sport, uno dei più antichi al mondo, sinonimo di forza, raffinatezza e coraggio.

Orologio Piaget Polo S– 42 mm

Piaget Polo S - l'orologio 42 mm

Cassa in acciaio, fondello in vetro zaffiro, quadrante color ardesia e indici applicati argenté con Superluminova, movimento meccanico a carica automatica di Manifattura Piaget 1110P (ore, minuti, secondi, data ad ore 6, massa oscillante di color ardesia).
Spessore di 9,4 mm, impermeabile sino a 100 m.
Bracciale in acciaio con fibbia déployante integrata.

Ad interpretare i canoni contemporanei dell’ultimo nato in casa Piaget, otto testimonial scelti nel mondo della musica, letteratura, cinema, arte e sport, guidati da Ryan Reynolds, il nuovo International Brand Ambassador. Accomunati non solo dal talento nella propria professione, ma anche da un quid in più, uno sguardo innovativo e rivoluzionario che li ha resi celebrities. In una parola degli autentici game changers, perfetti per rappresentare la scelta coraggiosa della Maison svizzera che propone un segnatempo interamente in acciaio inossidabile, una nuova sfida dedicata all’universo maschile moderno, che ama l’eleganza décontracté. Come racconta l’ambasciatore Ryan Reynolds:

“Una delle cose che ho in comune con questo orologio è che mi piace l’idea di un lusso rilassato. Amo questo segnatempo perché è incredibilmente versatile”.

Testimonial

Piaget Polo S - i testimonial

Quali saranno quindi i paradigmi di estetica e manifattura di Piaget Polo S? Insieme alla stampa italiana li abbiamo scoperti dal vivo lunedì 19 settembre a Milano. 5 nuovi modelli in cui innovazione ed eleganza sono perfettamente in armonia, un quadrante coussin all’interno di una cassa rotonda da 42mm caratteristico del brand ed un bracciale con maglie alternate satinate e lucide meticolosamente assemblate a mano. Raffinato ed aggraziato Piaget Polo S automatico, nella versione solo tempo, batte il calibro di precisione 1110P con un quadrante declinato in tre diverse nuances: blu, argenté o ardesia. Mentre chi è appassionato di cronografi  sceglierà la versione con calibro 1160P.

E voi, siete pronti a diventare dei game changers?