Quando il tempo incontra la natura delle gemme più preziose nascono grandi capolavori. Incredibili incastonature, luminosità mozzafiato, straordinari giochi di volume che scandiscono le ore con estrema precisione.
It’s shining time.

Piaget - Orologio Manchette Green Oasis

Shining time - Piaget - Orologio Manchette Green Oasis

Un trionfo di foglie fatte di diamanti e smeraldi. Un orologio da indossare al polso come un gioiello. Se come noi amate il taglio marquise dei diamanti, Manchette Green Oasis vi conquisterà. Grazie a quel particolare taglio, che dona ai diamanti una luce unica attraverso ben 55 sfaccettature, il segnatempo acquista una lucentezza infinita.

Uno stile ed una tecnica che Piaget continua a ribadire nell’alta gioielleria, divenuti il simbolo della maison.

Jacob & Co. - Brilliant Arlequino Flying Tourbillon

Shining time - Jacob & Co. - Brilliant Arlequino Flying Tourbillon

Un caleidoscopio di colori che regalano tutta la loro l’energia. Ispirato al costume di Arlecchino, il celebre personaggio  della commedia dell’arte italiana, Brilliant Arlequino Flying Tourbillon è nel contempo gioioso, audace, ma ricco di savoir faire. Diamanti, rubini e zaffiri rosa, blu, verde e arancione sono tutti selezionati per la loro intensità di colore. La distribuzione delle gemme può sembrare casuale, ma in realtà l’orologio è stato progettato con precisione per trovare il giusto equilibrio tra le diverse sfumature che adornano il quadrante. E non solo. Ogni pietra possiede una densità propria, che implica una diversa pressione all’interno del quadrante. È qui che risiede la grande tecnica artigianale di cui Jacob & Co. è maestro. Un eccellente know how per creare un piccola opera d’arte super femminile.

Harry Winston - Twist Automatic

Shining time - Harry Winston - Twist Automatic

178 diamanti bianchi e 110 rubini avvinti gli uni agli altri come l’edera. Una danza di pietre preziose taglio marquise che avvolgono il polso femminile con un movimento fluido e naturale. Qui sono le gemme, come sempre in casa Harry Winston, a dettare il design dando prova di una sconfinata creatività.  Twist Automatic comprende in sé anche la filosofia e la storia del brand e rappresenta una sfida. Catturare l’essenza di un famoso bracciale degli anni ’60, l’Emerald Twist Bracelet, e trasferirla in un segnatempo, riprodurre i volumi e i movimenti a spirale di un gioiello riproponendoli entro i confini più costrittivi di un orologio. Come non essere conquistate dal vortice del quadrante, dall’alternanza dei diversi tagli dei diamanti, ora baguette, ora marquise, e dallo straordinario gioco di proporzioni?

Roger Dubuis - Velvet Ribbon

shining time - Roger Dubuis - Velvet Ribbon

Così luminoso da togliere il fiato. Velvet Ribbon possiede tutto il carisma di una Diva ed incarna l’essenza dell’alta orologeria più preziosa ed esclusiva. Un inno al diamante e a tutte le sue possibili declinazioni, dal taglio smeraldo al taglio baguette, per un totale di 53 carati.  È l’incredibile tecnica di incastonatura che, data la natura stessa delle gemme e del lavoro manuale specializzato, rende ogni modello davvero unico. Il risultato è un equilibrio perfetto tra proporzioni e movimento da indossare come un capolavoro di alta gioielleria. Senza dimenticare il movimento con calibro meccanico a carica automatica, riserva di carica di 48 ore, e la finitura “Poinçon de Genève”.