La grande famiglia di IWC Schaffhausen lancia una nuova iniziativa digital: Time Well Shared, per sostenere, condividere e restare uniti basta un click!

Quante volte nella vita ci è capitato di concepire il tempo in una percezione individuale e completamente soggettiva? L’attesa di un evento ci sembra infinita, pare irraggiungibile e il tempo si dilata. Al contrario poi, quando viviamo momenti di grande felicità gli istanti ci appaiono imprendibili. Fuggono via così veloci che possiamo trattenerne soltanto il ricordo. Ma, a dispetto delle percezioni emotive, il tempo resta invece l’universo della precisione, della concretezza, della affidabilità quando a raccontarlo e a misurarlo sono le grandi manifatture di alta orologeria svizzera. Una certezza che ci ristora, ci conforta, che trasmette una grande e protettiva sicurezza.

IWC progetto Time Well Shared

In questo frangente, in cui tutto il mondo vive un tempo contratto e sospeso, la grande famiglia IWC Schaffhausen lancia il progetto Time Well Shared. Una iniziativa internazionale vissuta sui canali digital, attraverso i quali oggi possiamo restare uniti virtualmente, sebbene fisicamente lontani. Strutturata attraverso webinar, conferenze e preziosi contributi da parte degli Ambassador del marchio, Time Well Shared unirà tutti coloro che nel mondo condividono la passione per l’orologeria e non solo.

IWC Tom Brady
Tom Brady dallo scorso giugno 2019 ha raggiunto la famiglia IWC come brand ambassador

David Coulthard e Maro Engel dal mondo dell’automobilismo, l’atleta Tom Brady, i protagonisti della Mercedes-AMG Petronas Formula 1 e del Laureus Sport for Good saranno in prima fila in questa nuova avventura digital. Tra gli interventi in programma anche la partecipazione del pilota Matt Jones che insieme a Steve Boultbee Brooks, abbiamo intervistato l’estate scorsa in vista della spedizione “Silver Spitfire – The Longest Flight”.

Il co-founder della Boultbee Flight Academy Ltd condividerà con il pubblico i ricordi e i momenti più emozionanti di questa impresa, dove la passione per aeronautica e aviazione saranno le protagoniste. Spunti di riflessioni su grandi tematiche come il coraggio, la sensibilità e il rigore, presenti nella carriera di questi grandi uomini e ben radicati anche nell’affascinante storia di IWC Schaffhausen che sarà ripercorsa da David Seyffer, curatore del Museo IWC.

Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC e Bryan Habana
Nella foto Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen e il campione di rugby Bryan Habana, nuovo membro dell’Accademia mondiale dello sport Laureus in occasione del Laureus World Sport Awards il 17 febbraio 2020 a Berlino, Germania. Foto di Lukas Schulze / Getty Images per IWC

“In un momento di straordinaria difficoltà, vogliamo condividere un messaggio positivo di solidarietà e speranza. Attraverso la nostra iniziativa spontanea, vogliamo proporre un nuovo modo di rimanere in contatto con la famiglia IWC. Il nostro obiettivo è incoraggiare tutti a utilizzare al meglio il proprio tempo, essere presenti per gli altri, andare avanti e diventare più forti”, ha dichiarato Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen.

Durante le sessioni di webinar, accanto a ogni contributo troverete un pulsante per fare una donazione volontaria, seguendo l’esempio di IWC. Con i fondi raccolti, IWC sosterrà Save the Children per intensificare i sistemi sanitari e per proteggere i bambini che vivono nei paesi colpiti dal virus.

iwc timewellshared

Se volete stare aggiornati su tutte le novità e le informazioni sul progetto “TIME WELL SHARED, vi basterà collegarvi alla pagina del sito di IWC, cliccando qui

Restiamo uniti grazie a IWC!