Watch winder, l’accessorio di culto per i collezionisti di orologi automatici. Pregi, caratteristiche e informazioni sullo Startbox di Swiss Kubik di Pisa Orologeria.

Ogni settimana vi raccontiamo l’universo della Meccanica del tempo e approfondiamo i nuovi modelli creati dai più prestigiosi marchi di orologi. Chi tra voi li colleziona e possiede almeno un orologio automatico ha certamente acquistato nella sua vita un caricatore per la propria prediletta macchina da polso. Il watch winder è infatti il complemento più utile e gradito da regalare a un collezionista di orologi che spesso ne possiede più di uno, in bella mostra nel proprio studio e ufficio.

Starbox di Swiss Kubik di Pisa Orologeria
La Startbox di Swiss Kubik di Pisa Orologeria è un watch winder di alta gamma. In vendita presso il Flagship Store di Pisa Orologeria di via Verri 7 a Milano, è personalizzata dal logo Pisa a forma di labirinto in color bronzo.

Scegliere nel vasto panorama di offerta internazionale può risultare difficile e rischioso perché sul mercato si trovano prodotti che potrebbero non garantire i canoni dell’orologeria svizzera. Ricercare un watch winder swiss made, affidandosi al proprio rivenditore di orologi, è invece la scelta più ragionevole perché garantisce quella affidabilità e precisione che ogni giorno alimentano il nostro segnatempo.

Pisa Orologeria, per esempio, conosciuto come il tempio delle lancette della città meneghina, propone un watch winder, tailor made della ditta Swiss Kubik, che oltre a garantire affidabilità, qualità e precisione, unisce anche una estetica in linea con la tradizione dello storico flagship store di Milano.

 

Ma perché è così importante un watch winder per chi colleziona orologi automatici?

Chiunque di voi possieda un orologio meccanico automatico sa che, se non indossato al polso per alcuni giorni, al momento dell’uso sarà necessario rimetterlo all’ora e alla data esatta. Quando invece è custodito all’interno di un cofanetto dotato di un winder, cioè un motore che simula i movimenti del nostro polso, il segnatempo è tenuto in regolare attività, proprio come il suo rotore interno. Ruotando ad un moto costante, l’orologio riceve l’energia necessaria per mantenere tutte le sue impostazioni (ora, data, fasi lunari, GMT ecc. ) corrette.

Una trovata ingegnosa che non solo vi permette di indossare velocemente il vostro segnatempo, anche quando siete di fretta, ma soprattutto consente di prolungare la vita del movimento interno, garantendo una funzionalità sempre perfetta.

la StarBox di Swiss Kubik
Interamente prodotta in Svizzera, la StartBox di Swiss Kubik beneficia di una garanzia internazionale di tre anni.

Swiss Kubik: in linea con lo spirito svizzero. Rispetto per la tradizione orologiera ed elevata innovazione.

La garanzia della perfetta funzionalità di Starbox di Swiss Kubik di Pisa Orologeria deriva dalla filosofia della ditta produttrice e dalle rigide e scrupolose regole seguite nello stabilimento di Givisiez, in Svizzera. Qui infatti sono condivisi gli elevati standard dell’alta orologeria sia nelle fasi di progettazione che in quelle di produzione. Basti pensare che ogni caricatore per orologi automatici è realizzato a mano da artigiani specializzati e che i fornitori hanno tutti sede entro i 50 km dalla fabbrica. Questo permette una condivisione veloce di criteri molto utili a una costante ricerca e sviluppo.

Starbox di Swiss Kubik di Pisa Orologeria
Startbox di Swiss Kubik di Pisa Orologeria – Il rivestimento esteriore e la rifinitura Softtouch, piacevole al tatto, contengono una meccanica svizzera di precisione, indispensabile per gli amanti della bella orologeria.

Ma Startbox non è soltanto un prodotto di alta precisione. Concepito come un vero e proprio accessorio di lusso maschile, diventa infatti un oggetto decorativo grazie all’accurata scelta di materiali che possono abbinarsi all’orologio a seconda della sua estetica e habillage.

Anche il più scrupoloso collezionista dormirà così sonni tranquilli affidando in sicurezza il proprio segnatempo ad un rotore perfettamente in linea con lo spirito svizzero che non ama compromessi.

Starbox di Swiss Kubik
Un momento della fase di assemblaggio del watch winder nella fabbrica di Swiss Kubik a Givisiez.