I nuovi Defy Skyline Ice Blue da 41 e 36 mm con quadranti azzurro ghiaccio, sono le tre esclusive edizioni e-commerce e Boutique rivelate da Zenith. Oltre ad un inedito servizio di assistenza completa per cinturini disponibile sull’e-commerce.
Zenith Defy Skyline Ice Blue – Ref. 03.9300.3620/15.I001 – cassa in acciaio inossidabile di 41 mm – fondello in vetro zaffiro – impermeabilità fino a 10 atmosfere (100 metri) – quadrante azzurro ghiaccio effetto “soleil”, lancette e indici placcati rutenio, sfaccettati e rivestiti di SuperLumiNova SLN C1 – movimento meccanico a carica automatica calibro El Primero 3620. Funzioni: ore e minuti al centro, indicatore con precisione a 1/10 di secondo a ore 9, data a ore 3 – riserva di marcia di circa 60 ore – bracciale in acciaio inossidabile, secondo cinturino in caucciù azzurro ghiaccio con motivo a volta stellata, fibbia déployante in acciaio inossidabile. Prezzo al pubblico: 9.400 euro.
Per la stagione estiva 2023 Zenith lancia tre nuovi modelli Defy Skyline Ice Blue, in esclusiva e-commerce e Boutique, caratterizzati da luminose sfumature blu ghiaccio ispirate ai vividi colori del cielo limpido o delle acque cristalline del mare. Si tratta di una prima assoluta per la Casa, che offre questa nuova raffinata tonalità sia per il quadrante del Defy Skyline da 41 mm con cassa in acciaio, esclusiva e-commerce, sia per quello della misura media da 36 mm in due versioni in acciaio con diamanti sulla lunetta o senza, in esclusiva per le Boutique Zenith.
Lo stile sofisticato dei nuovi segnatempo li rende perfetti per un utilizzo quotidiano.
Eleganza d’acciaio
Passato e presente della collezione Defy si incontrano in un design dalle linee scultoree che dà vita ad una cassa in acciaio angolata con lunetta dodecagonale, analoga a quella dei primi modelli da polso Defy del 1969. E se nelle precedenti Boutique Edition Zenith si era affidata principalmente a tonalità blu scuro ispirate al cielo stellato, per il quadrante del nuovo segnatempo a fare da protagonista è una sfumatura fredda azzurro ghiaccio con motivo con stelle a quattro punte sulla base metallica effetto “soleil”. Lancette e indici delle ore sono placcati rutenio, sfaccettati e rivestiti di SuperLumiNova SLN C1. Infine, per mantenere una certa armonia visiva, la stessa sofisticata tonalità viene adottata anche dal disco della data.
Il Defy Skyline Ice Blue e-commerce edition da 41 mm è garantito impermeabile fino a 10 atmosfere, e animato da un movimento di Manifattura automatico con data, il calibro ad alta frequenza El Primero 3620, con indicatore con precisione a 1/10 di secondo alimentato direttamente dallo scappamento a 5 Hz (36.000 alternanze/ora). Dotato di un meccanismo di arresto dei secondi che consente un’impostazione precisa dell’ora, offre una riserva di carica di circa 60 ore.
La versione da 36 mm del Defy Skyline Ice Blue, senza diamanti, Ref. 03.9400.670/15.I001, ha un prezzo di 9.100 euro.
La versione più piccola da 36 mm del Defy Skyline Ice Blue Boutique Edition, misura unisex adatta al polso femminile ma gradita anche a quello maschile, adotta il movimento di Manifattura automatico Elite 670, con autonomia di 50 ore e 28.800 alternanze orarie (4 Hz). L’impermeabilità è la stessa del 41 mm, ed entrambi i calibri presentano masse oscillanti a forma di stella con finiture satinate, visibili attraverso il fondello in vetro zaffiro. Con ore e minuti al centro e indicazione della data a ore 3, l’orologio si presenta in due versioni d’acciaio, la prima “semplice”, l’altra impreziosita da 52 diamanti VVS taglio brillante incastonati sulla lunetta (circa 1 carato).
Il Defy Skyline Ice Blue da 36 mm è disponibile anche in una variante preziosa, con lunetta che si arricchisce di 52 diamanti VVS taglio brillante, per 1 carato circa (Ref. 16.9400.670/15.I001). Il prezzo al pubblico è pari a 12.900 euro.
Tutti i modelli Defy Skyline Ice Blue sono disponibili con un bracciale in acciaio con superficie satinata e bordi smussati e lucidi, che riprende i contorni della cassa sfaccettata, serrato da fibbia déployante. E vengono forniti di un cinturino accessorio in caucciù azzurro ghiaccio con motivo a volta stellata e fibbia déployante in acciaio, facilmente sostituibile grazie all’ingegnoso meccanismo di cambio del cinturino Defy tramite pulsanti di sicurezza sul retro.
I Defy Skyline Ice Blue sono forniti con un secondo cinturino in caucciù azzurro ghiaccio. Grazie al nuovo servizio disponibile su e-commerce è inoltre possibile scegliere tra una selezione di cinturini intercambiabili, con i quali personalizzare il proprio orologio.
Intercambiabile e utile
In aggiunta al lancio del Defy Skyline Ice Blue, il Marchio presenta un nuovo servizio disponibile sull’e-commerce per l’acquisto di una selezione di cinturini intercambiabili, attraverso i quali dare una luce sempre diversa ai propri segnatempo. Disponibile inizialmente in Europa, questo servizio sarà presto introdotto in Nord America e in Giappone, a settembre.