Tra alta gioielleria e fine jewelry, Tiffany rinnova il fascino di Bird on a Rock con gemme e immagini oniriche.
Tiffany & Co. scrive un nuovo capitolo della sua storia con Bird on a Rock, collezione che reinterpreta il motivo creato da Jean Schlumberger, e con la campagna internazionale che ne celebra l’essenza. Il lancio unisce arte, design e immaginario onirico.

Collana saliscendi in platino e oro con turchesi
Al centro della collezione la visione di Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer Jewelry and High Jewelry, che ha tradotto l’essenza del volo in gioielli scultorei e simbolici. Le ali, armoniose e leggere, diventano pattern astratti che catturano il movimento delle piume; i soggetti figurativi, invece, raccontano l’incanto di uccelli che sembrano librarsi e posarsi con delicatezza su chi li indossa. Un dialogo continuo tra natura e astrazione, tra tradizione e contemporaneità.

Pendente Lovebirds in platino e oro con diamanti
La collezione comprende due set di alta gioielleria: uno dedicato alla tanzanite, pietra introdotta da Tiffany nel 1968 e oggi simbolo del suo patrimonio gemmologico, e uno incentrato sul turchese, omaggio a Schlumberger e al legame profondo del brand con questa gemma. La collana protagonista del set in turchese, con cabochon sfumati e piume in oro e diamanti, culmina in una goccia preziosa che racchiude l’anima visionaria della Maison.

Collana saliscendi in platino e oro con turchesi
Accanto all’alta gioielleria, Bird on a Rock ha debuttato anche nel fine jewelry: gioielli audaci e materici che reinterpretano il motivo originario con incastonature innovative, asimmetrie e dettagli pensati per esaltare la quotidianità di chi li indossa. Tra i modelli più iconici, gli orecchini convertibili che passano da pendenti scenografici a punti luce essenziali, dimostrando la versatilità di un design destinato a durare.

Anello Bird in platino e oro con diamanti
A dare volto alla nuova campagna sono l’attrice Zhang Ziyi, Ambasciatrice Tiffany & Co., e la modella Abby Champion, fotografate da Carlijn Jacobs con lo styling di Katie Burnett. Le immagini, sospese tra nuvole e cieli aperti, traducono in visione poetica l’essenza di Bird on a Rock, mentre una serie di video racconta l’eredità Schlumberger in tre capitoli: la passione della Maison per la fauna, l’atto creativo che diede origine al motivo e l’ascesa della spilla a icona culturale.

Collana della collezione
Disponibile dal 2 settembre nelle boutique selezionate, la collezione segna un momento chiave per la Maison fondata nel 1837 da Charles Lewis Tiffany, che continua a incarnare l’eccellenza del lusso internazionale con oltre 300 negozi nel mondo e più di 3.000 artigiani al servizio della bellezza assoluta.