Protagonisti

Daniel Rogger – Educazione, creatività e progetti socialmente responsabili sono il futuro di Faber-Castell

Faber-Castell: persone in posa davanti alla sede del brand compongono la scritta 250 per festeggiare l'anniversario dell'azienda
Faber-Castell, una delle aziende più longeve al mondo, guarda al futuro anche attraverso un nuovo Executive Board che dal giugno del 2017 è a capo del marchio: Daniel Rogger, dopo esperienze nei grandi colossi del lusso, è il primo manager esterno alla famiglia del brand tedesco produttrice di matite di legno e ritiene che educazione, creatività e personalizzazione siano la chiave per la comunicazione di tutta una serie di principi che da sempre costituiscono il DNA del marchio.
Visualizza Post
Filippo Pecora, Direttore Creativo del brand Paolo Pecora Milano
Visualizza Post

Intervista a Filippo Pecora, Direttore Creativo della linea maschile di Paolo Pecora

Passione e senso di imprenditorialità. Creatività come imperativo categorico, ma anche cultura dell’alta sartorialità mixata alla contemporaneità. Queste le parole chiave che contraddistinguono il brand Paolo Pecora Milano e che emergono nell’intervista al Direttore Creativo della linea maschile, Filippo Pecora.
Visualizza Post
Fawaz Gruosi - de Grisogono - portrait
Visualizza Post

Baselworld 2018 – In conversation with Fawaz Gruosi – de Grisogono

Non scende mai a compromessi. Ama la coerenza e uno dei suoi must è l’esclusività. Quest’anno festeggia 25 anni della Maison, vissuti in nome della creatività e della passione per un mestiere, che lui assicura, sarà per sempre. A Baselworld 2018 abbiamo incontrato Mr Fawaz Gruosi, patron di de Grisogono. Impeccable, comme toujours!
Visualizza Post
Baselworld 2018: ritratto di Beniamino Crocco con bozzetti e anelli finiti Dreamboule - Nerone, Milano
Visualizza Post

Baselworld 2018 – Beniamino Crocco & Dreamboule

Sole poche ore e si alzerà il sipario della nuova edizione Baselworld 2018, la fiera dove tra importanti marchi orologieri convergono anche realtà dell’universo della gioielleria. Beniamino Crocco svela in anteprima a The Ducker i dettagli di Dreamboule, un gioiello al femminile dove il design racconta quanto le passioni di famiglia possano ispirare i sogni della creatività.
Visualizza Post
La Montre Hermès – Orologio Cape Cod - Quadrante trattato oro nero e lucidato, rivestito di una lacca traslucida. Indici «Chaîne d’Ancre» applicati. Lancette rodiate – Cassa quadrata in un rettangolo - Grand Modèle (GM), 29 x 29 mm, distanza tra le anse di 19 mm - Movimento al quarzo fabbricato in Svizzera, funzione ore e minuti – Cinturino di vitello liscio stoppa, giro semplice, fibbia ad ardiglione in acciaio di 17 mm. Impermeabile fino a 3 bar - ©TheDuckermagazine Photo Credit: Federica Santeusanio.
Visualizza Post

SIHH 2018 –Hermès Horloger approda a Ginevra – L’intervista a Philippe Delhotal

Questo 2018 segna un inedito capitolo nella storia della Maison Hermès. Il primo importante cambio di rotta arriva dalla partecipazione al SIHH, il Salone dell’Alta Orologeria di Ginevra. Laura Canepa ha incontrato ed intervistato per noi Philippe Delhotal, direttore artistico di La Montre Hermès.
Visualizza Post