Un tuffo dove l’acqua è blu per Gucci. Per la nuova stagione primavera estate 2024, il Direttore creativo Sabato De Sarno rende omaggio all’Italia e al suo concetto di estate italiana. Una nuova collezione per omaggiare la vita costiera da vivere nei beach club o lidi che costellano le coste italiane. Abitati di storia e tradizione, questi luoghi di ritrovo per la bella stagione si trasformano in mondi caratterizzati dal buon umore e spensieratezza, dove tutti sono accomunati dal desiderio di evadere dal quotidiano e abbracciare la spontaneità. La vivacità e l’allegria di stagione si lasciano contaminare da giornate baciate dal sole e brezze marine.
Un mix di colori e vibrazioni di stagione
L’estate si respira attraverso ogni singolo capo indossato dentro e fuori dalla piscina. Dai costumi da bagno sofisticati e ricercatissimi, all’abbigliamento da resort. Un insieme di capi senza tempo che fondono lusso e comfort senza mai dimenticare che gli accessori sono il vero fil rouge della collezione. Per la bella stagione le iconiche della Maison come la borsa Gucci Jackie e la GG Marmont sono reimmaginate in varianti di tela e rafia effetto paglia ed emanano un fascino perfettamente integrato con l’estetica del momento. Giocosa la collezione che, grazie agli accessori più colorati, le borse Gucci Luce e Moon Side aggiungono un tocco unico alla collezione arrivando ad avere un mix tra motivi moderni e classici inaspettati grazie ai dettagli neon.
Colori fluo e materiali inusuali
Giallo, rosa, verde, arancione i colori si incontrano e rincorrono declinandosi su capi contemporanei e mai banali. La camicia bianca con fiori fluo si indossa aperta come un caftano e abbinata a una borsetta della stessa nuance, mentre un completo in tessuto GG si abbina a borsa con profilo caramello e cintura con fibbia d’oro. Per la spiaggia, i costumi interi si impreziosiscono di intrecci con catene d’oro per regalare un tocco di mistero al look se portato la sera come top abbinato a una gonna o un pantalone.
Elegante e decisa la collezione Gucci Lido
L’eleganza si stempera con i look casual per il giorno sia per l’uomo che per la donna. Un insieme di look si declinano e richiamano alla memoria i ricordi di cartoline di posti felici vissuti insieme ai propri cari, per rivivere con la stessa leggerezza di un tuffo in piscina l’estate 2024. La collezione sarà disponibile in una serie di pop-up store delle località di mare più famose: da Porto Cervo a Capri, agli Hamptons a Saint-Tropez. Fughe dal quotidiano per immergersi in quello che è il sogno del momento.