Dior ha presentato la nuova collezione Aquarius interamente dedicata alla tavola e disegnata da Cordelia de Castellane, direttore artistico di Dior Maison.
Aquarius di Dior è composta da accessori per la tavola che si ispirano romanticamente al fiume che scorreva davanti al mulino della casa di campagna di Monsieur Dior a Milly-la-Forêt.
In quest’oasi di pace trovò rifugio Christian Dior, lontano dal caos e dalla frenesia di Parigi. Qui, “protetto da ogni quartiere, con la sola vista dei miei fiori, dei miei canali e del mio laghetto, posso sentire in pace il suono delle campane di Milly”, scriveva nelle sue memorie.
Aquarius
Pesci d’acqua dolce, adornati da vivaci sfumature di blu e verde, ondeggiano con eleganza sui piatti in ceramica della collezione. Gli stessi raffinati soggetti si trovano sui pezzi di cristalleria e sul tovagliato, tutto ricamato e dipinto a mano.
La collezione è composta da piccoli capolavori in vetro soffiato italiano che decorano i pezzi di cristalleria di Aquarius: bicchieri, caraffe ed elementi decorativi si distribuiscono sulla preziosa ed elegante tavola Dior insieme a piatti in ceramica. Questi ultimi, piani, da dessert o decorativi, sono tutti decorati con un’attenzione tale da rendere ogni pezzo della collezione una vera e propria opera d’arte.
Collezione Dior
Per una mise en table perfetta non può mancare una linea di biancheria da tavola con tovagliolo e tovaglietta entrambi ricamati e dipinta a mano con estrema minuzia, a testimoniare ancora una volta la straordinaria maestria artigianale della Maison Dior.
Anche in questa collezione non poteva non essere confermata la cura del dettaglio e l’eleganza che hanno reso celebre il nome della casa di moda francese.