Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra 2023. Un evento mondiale volto a promuovere una sempre maggiore necessità di salvaguardare il Pianeta e le sue risorse. Molti i brand che hanno annunciato il loro sostegno per celebrare questa giornata di grande importanza.
La bellezza della sostenibilità
Un inno alla sostenibilità e un vero e proprio richiamo a investire con consapevolezza. Tra le iniziative dei marchi beauty, spicca Aveda, che ancora una volta dal 1978, rinnova la sua mission, e ispira tutti noi nel creare una bellezza sostenibile, consapevole, non solo nelle sue formulazioni green, ma anche nelle diverse iniziative: dall’ottenimento della certificazione B Corpo e la collaborazione con Oxfam Italia, con l’obiettivo di portare sempre più acqua a chi oggi ha accesso a pochi litri al giorno. M·A·C Cosmetics annuncia il proprio sostegno a Plastics for Change, la più grande organizzazione al mondo per il commercio equo e solidale della plastica riciclata, con una donazione di 100.000 dollari americani. Una collaborazione che mira a ridurre l’impatto dei rifiuti di plastica sul nostro pianeta e un modo per consentire la raccolta di oltre 250 tonnellate di plastica dalle coste dell’India, supportando al contempo circa 200 addetti alla raccolta dei rifiuti, e le loro comunità.

Plastic for Change
Respirare la Terra
Per sensibilizzare e celebrare le bellezze della natura con i suoi colori e tonalità, Anastasia Beverly Hills ha pensato ai prodotti perfetti. Una palette che si ispira alle tonalità e alle sfumature della natura oltre a una crema effetto naturale, baciata dal sole.
Anche Dr.Vranjes Firenze celebra la grandezza del nostro pianeta con la fragranza Terra, che custodisce e sprigiona tutta l’energia e la bellezza della natura. Composta da lavanda, pino siberiano, menta selvatica, muschio, vetiver e vaniglia è caratterizzata da note rilassanti, che richiamano alla mente la freschezza della terra resa umida dalla pioggia, il profumo delle foglie e dei muschi verdi.

Anastasia Beverly Hills

Terra Dr.Vranjes Firenze
Sostenibilità e filosofia di brand
Tra i brand moda, invece Isole&vulcani ha fatto della sostenibilità la propria filosofia. Costumi da bagno in cotone organico certificato, confezioni ridotte al minimo e fitting trasversale che valorizza tutte le forme e tipologie di fisico presentando un’eleganza senza tempo. Il brand punta sul concetto di artigianato contemporaneo e presenta un prodotto artigianale, giocando con colori continuativi nel tempo, in pieno rispetto della natura. Una collezione essenziale che si ispira alla sua terra natale: Filicudi.

Isole&vulcani
Artigianalità ai piedi
Le babouche friulane firmate Allagiulia giocano con tessuti e passamanerie. Proposte artigianali realizzate con materiali ipoallergenici e durevoli. Gli scarti di produzione delle suole in gomma vengono riutilizzati, mentre i filati utilizzati per la frangia sono anch’essi certificati nel rispetto di criteri ambientali estesi in tutte le fasi della filiera produttiva.
