Natale si avvicina portando una ventata di gioia e ottimismo. Condivisa non soltanto tra amici e familiari, ma anche dai marchi del lusso per tutto il grande pubblico. In casa Chanel il periodo più magico dell’anno è l’occasione per celebrare le icone del tempo e della gioielleria interpretate dagli ambasciatori della Maison.
Giedre Dukauskaite indossa i nuovi orecchini a cerchio Coco Crush in oro beige e bianco, due collane Coco Crush in oro beige e un anello Coco Crush in oro bianco e diamanti, versione piccola. L’attrice Alma Jodorowsky indossa il bracciale Coco Crush in oro bianco e diamanti e l’orologio Boy·Friend, nella versione piccola in acciaio e diamanti con cinturino in pelle di vitello fantasia trapuntata.
Chanel Coco Crush, le nuove declinazioni
Ad illuminare l’atmosfera di festa troviamo le ultime novità della collezione Chanel Coco Crush in oro giallo, oro beige, oro bianco e diamanti. Il pattern matelassé stilizzato, leitmotiv di tutta la linea, si declina su gioielli dal forte sapore contemporaneo. Indossati da soli, oppure in combinazione, esprimono il divertimento e la libertà di scegliere ogni giorno un look differente. Perfetto non soltanto per l’universo femminile, ma altrettanto affascinante per l’uomo moderno. L’attore Djebril Zonga indossa, per esempio, un paio di orecchini Coco Crush in oro bianco, oro beige e diamanti giocando con lo spirito più glam del motivo matelassé che giunge a ornare l’arcata superiore dell’orecchio.
Nella gallery è protagonista la collezione Chanel Coco Crush: l’attrice Alma Jodorowsky e l’attore Djebril Zonga indossano gli orecchini in oro bianco, oro beige e diamanti. Anello in oro beige e diamanti, versione mini. Anello in oro bianco e diamanti, versione mini. Anello in oro beige, versione mini. Anello in oro beige, versione piccola. L’attrice Alma Jodorowsky e Giedre Dukauskaite indossano una collana in oro beige. Anello in oro beige, versione piccola. Anello in oro beige, versione mini. Anello in oro bianco e diamanti, versione mini. Anello in oro beige e diamanti, versione mini. Orecchini a cerchio in oro bianco e oro beige.
Chanel J12, ceramica ad alta resistenza e precisione svizzera
Tra i protagonisti delle celebrazioni di fine anno non poteva mancare il J12 che nel 2020 ha festeggiato il suo primi vent’anni, confermandosi la grande icona dell’alta orologeria Chanel. Nato nel 2000, da un’idea di Jacques Helleu, ha trovato nella ceramica, la materia ad alta resistenza per antonomasia, la veste perfetta per comunicare la sua inconfondibile eleganza unita ad ergonomia e confortevolezza. Prima in veste total black e di seguito, nel 2003, nel candore assoluto del bianco, J12 dal 2007 sotto la direzione di Arnaud Chastaingt, direttore del Chanel Watchmaking Creation Studio, ha abbracciato inedite evoluzioni, non soltanto sul piano estetico, ma anche in quello tecnico, introducendo nel 2019 il calibro 12.1. Il movimento automatico di Manifattura con certificato di cronometro COSC anima anche il modello, in ceramica bianca e acciaio, indossato per la nuova campagna Chanel dal musicista Sébastien Tellier, cantautore francese, più volte apprezzato dalla rivista Rolling Stones e da registi come Sofia Coppola.
Il musicista Sébastien Tellier indossa le collezioni Coco Crush, Sous Le Signe Du Lion e J12. Anello Coco Crush in oro bianco e diamanti, versione piccola. Spilla Sous Le Signe Du Lion in oro giallo e diamanti, con una pietra centrale da 0,30 carati. Orologio J12 38 mm in ceramica bianca ad alta resistenza e acciaio con Calibro 12.1. Amar Akway indossa un orecchino Coco Crush in oro giallo, gli orecchini Bouton De Camélia in oro giallo e diamanti. Al polso: orologio Première Velours in oro giallo e titanio, quadrante con diamanti taglio brillante e cinturino in caucciù nero effetto velluto.
Leone e Camelia, eterne allegorie preziose
Il vocabolario di stile che Maison Chanel propone per il periodo natalizio è disseminato dai simboli cari a Mademoiselle. La camelia e il leone rivivono su spille, collane e orecchini raccontando quanto l’arte del gioiello possa essere vissuta e indossata quotidianamente. Infinite le possibilità per declinarla: enfatizzandola da sola, oppure accumulandola nella ripetizione di abbinamenti e combinazioni. Da vivere dal giorno alla sera per creare la propria cifra espressiva in una trasformazione fluida e libera.
Amar Akway indossa gli orecchini Coco Crush in oro giallo, la collana Bouton De Camélia in oro giallo e diamanti e gli orecchini Bouton De Camélia in oro giallo e diamanti.
In apertura: Chanel Watches Chanel Fine Jewelry
Leggi qui l’articolo sulla monografia curata da Nicholas Foulkes, edita da Thames & Hudson, sulla storia dell’orologio Chanel J12.