È l’ultima incarnazione della linea di orologi  J12 Chanel, famosa nel mondo dell’orologeria per avere un’anima in ceramica tanto resistente quanto rivoluzionaria.

J12-XS è appena nato e già sorprende. Un orologio camaleontico nelle sue infinite trasformazioni, ora decide di essere un bracciale, ora stupisce e diventa un  anello e, per la gioia di Karl Lagerfeld, addirittura si tramuta in un avvolgente guanto di pelle!

Ma la fashion metamorfosi che farà impazzire le appassionate della Maison di 21 di Rue Cambon, non è l’unica sorpresa. Chanel rivoluziona le dimensioni e punta tutto sul numero 19.

Dimenticatevi un diametro intorno ai 30 mm, J12-XS decreta, nelle boutique da settembre, l’egemonia di un quadrante extra small (XS) di 19 mm. Una scelta ben meditata che ancora una volta abbraccia la simbologia tanto amata da Coco. Numeri, immagini, allegorie hanno popolato la sua mente fin dall’infanzia e ciclicamente sono comparsi nelle sue creazioni.

Portabilissimo anche da solo, come un vero segnatempo, con un movimento al quarzo ad alta precisione, una cassa di ceramica high-tech e acciaio e rehaut impreziosito da diamanti, J12-XS sceglie i due colori must have del brand, bianco e nero sia per il cinturino che il bracciale in pelle mat. E qui siamo solo all’inizio, perché c’è tutto l’allure di J12 Chanel nelle versioni esclusive di alta gioielleria dove compaiono diamanti taglio baguette e un quadrante in madreperla con uno stile deciso, inaspettato e a tratti anche sportivo.

Eccessivo? No, fedele all’esprit di Mademoiselle e al savoir faire parigino. Alcune manchette,  pezzi unici, portano la firma degli artigiani dei Métier d’Art legati alla Haute Couture, i ricami preziosi della Maison Lesage e la morbida pelle di Causse. Tante ore di lavoro e competenze di eccellenza per catturare in un segnatempo l’esperienza secolare dei Mestieri d’Arte e tradurla in pura bellezza contemporanea.

J12 Chanel - lesage noire - braccio modella in posa
J12 Chanel - J12 XS NERO bracciale paillettes

OROLOGIO J12·XS BRACCIALE NERO LESAGE

Pezzo unico. 19 mm, movimento al quarzo ad alta precisione, cassa in ceramica high-tech* nera e oro bianco 18 carati, rehaut impreziosito da diamanti taglio baguette, quadrante in onice nera, corona in oro bianco 18 carati impreziosita da un diamante rotondo.

Bracciale in pelle nera ricamato a mano dalla Maison Lesage con paillettes e perle di vetro nere, profilo in pelle argento, cinturino in vernice nera, fibbia ad ardiglione e passanti in oro bianco 18 carati impreziositi da diamanti taglio baguette.

Credits: Chanel